UPDATE:
Bell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati
Premi

Aperte le iscrizioni agli NC Digital Awards 2022, il Premio delle Aziende, e al Premio Facebook e Instagram. Fabrizia Ciccone (Star) presidente di giuria. Partecipa al Festival, accedi alla piattaforma di business e incontra i professionisti del settore

ADC Group, che festeggia i 20 anni di attività, lancia l’undicesima edizione del riconoscimento alla migliore comunicazione digitale e la nona del concorso per i progetti online sui due social. I premi, un unicum sul mercato grazie alla giuria di 40 aziende, presieduta quest'anno dalla Media, Digital & PR Manager della multinazionale, sono celebrati all'interno dell’NC Digital Awards Festival, che da due anni propone un format con le Live Presentation dei progetti finalisti, i contenuti di un programma dedicato all’evoluzione della digital communication e la cerimonia di premiazione. Nel Festival confluisce anche l' IMA – Influencer Marketing Awards (IV Edizione). Le iscrizioni si chiuderanno il 27 luglio.

ADC Group, che quest’anno celebra i 20 anni di attività,  lancia l’undicesima edizione degli NC Digital Awards, il premio delle Aziende dedicato alla migliore comunicazione digitale, un unicum sul mercato grazie a una giuria di 40 aziende che giudica le campagne in gara,  presieduta quest'anno da Fabrizia Ciccone (nella foto sotto), Media, Digital & PR Manager di Star. 

Fabrizia Ciccone, Star

 Al via inoltre la nona edizione del Premio Facebook e Instagram, nato dalla collaborazione tra la società editrice e Facebook, dedicato ai progetti più innovativi pianificati sui due social network.

I due riconoscimenti si celebrano all'interno dell’NC Digital Awards Festival, dove confluisce anche l'IMA – Influencer Marketing Awards (IV Edizione) .

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte, sono riservate ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione e concessionarie con sede in Italia e si chiuderanno il 27 luglio.

L’acquisto della partecipazione è da effettuarsi esclusivamente online, sul sito www.ncdigitalawards.it

Dopo aver effettuato la registrazione e l’acquisto, i progetti vanno caricati sulle piattaforme di riferimento. Non saranno accettate altre modalità di presentazione della candidatura.

Clicca QUI per il bando degli NC Digital Awards

Clicca QUI per il bando del Premio Facebok e Instagram

Il Festival propone un format che comprende le Live Presentation dei progetti finalisti, i contenuti di un programma dedicato all’evoluzione della comunicazione digitale e la cerimonia di premiazione. L'evento offre alle strutture partecipanti una piattaforma di business per acquisire visibilità tra le più importanti imprese investitrici in comunicazione che fanno parte della giuria, un'occasione di confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e l'opportunità di conoscere e celebrare i migliori progetti italiani di comunicazione digitale.


Ricordiamo di seguito le Tipologie degli NC Digital Awards all'interno delle quali confluiscono le campagne iscritte: APP, COMUNICAZIONE DISPLAY, DEM ED E-MAIL MARKETING, DIGITAL BRANDED CONTENT, DIGITAL BRANDED CONTENT BTOB, DIGITAL PR, EVENTO DIGITALE, INTERACTIVE VIDEO, MOBILE ADVERTISING, NATIVE ADVERTISING, SEARCH MARKETING, SITI CORPORATE, SITI DI PRODOTTO E MICROSITI, SITI ISTITUZIONALI, SITI BtoB. SOCIAL COMMUNICATION, SOCIAL CHANNELS MANAGEMENT, VIRAL VIDEO ADVERTISING,ALTRE SOLUZIONI DIGITALI, PODCAST .

Vi sono poi le Tipologie Speciali che si arricchiscono di un'importante novità: il PREMIO SPECIALE GRANDI STAZIONI RETAIL

E-COMMERCE: Premio assegnato ai migliori siti di e-commerce italiani a target consumer.
E-COMMERCE BtoB: Premio assegnato ai migliori siti di e-commerce italiani a target business.
PROGRAMMATIC ADV: Premio assegnato alle campagne che, con un processo automatizzato di acquisto di spazi pubblicitari sul web basato sulla raccolta dei dati degli utenti e su una profilazione avanzata, hanno raggiunto il miglior risultato.

PREMIO SPECIALE GRANDI STAZIONI RETAIL: Location iconiche e impianti Media innovativi per costruire un’esclusiva relazione fisica e digitale con i consumatori. Il Premio sceglie la campagna Phygital più innovativa nelle piattaforme di contatto più frequentate d’Europa .

 

LA GIURIA

Tutte le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali inviati saranno valutate dalla giuria dei premi, composta, come detto, da circa 40 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e dai rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore. Nei prossimi giorni sveleremo i nomi di tutti i componenti.

La giuria, ricordiamo, quest'anno torna live al Blue Note di Milano dove, dopo una prima fase di votazione online, dal 22 al 27 settembre,  si riunirà in plenaria, il 10 ottobre, per assistere alle digital live presentation dei progetti in gara da parte delle strutture concorrenti e votare  le campagne in shortlist definendo i vincitori dei Grand Prix.

Seguirà una giornata dedicata ai contenuti digitali con i maggiori professionisti dell'industry, per poi incoronare, il 14 ottobre, i progetti vincitori con la cerimonia di premiazione. 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:


Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:
Erminia Piccolella
Project Leader Area Eventi
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 342 3405523