UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

BC&E Festival 2024. Aperte le iscrizioni alla nona edizione dei Branded Content & Entertainment Awards e alla seconda dei BC&E Sustainability Awards. Partecipa alla piattaforma di business e incontra le aziende in giuria

I premi di ADC Group dedicati ai progetti di intrattenimento, informazione, educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca e alle campagne che hanno saputo raccontare in maniera efficace e coerente i valori della sostenibilità confermano il loro posizionamento unico di 'premi delle aziende' con la giuria composta da top marketing manager delle imprese big spender del mercato. Gli awards vengono celebrati all'interno della sesta edizione del Festival del Branded Content & Entertainment, in partnership con OBE, una tre giorni, dal 15 aprile, che offre un'opportunità unica per accedere a contenuti esclusivi riguardanti tutte le declinazioni del branded content & entertainment e del brand purpose. Iscrizioni aperte fino al 29 febbraio.

Sono aperte le iscrizioni alla nona edizione dei Branded Content & Entertainment Awards e alla seconda dei Branded Content & Entertainment Sustainability Awards, i premi di ADC Group dedicati ai progetti di intrattenimento, informazione, educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca  e alle campagne che hanno saputo comunicare in maniera efficace e coerente i valori della sostenibilità.

I premi vengono celebrati all'interno della sesta edizione del Festival del Branded Content & Entertainment, con il patrocinio di OBE - Osservatorio Branded Entertainment. Una tre giorni per incontrare i maggiori professionisti del settore - aziende, agenzie, production company, partner, creativi -, ma soprattutto un'opportunità unica per accedere a contenuti esclusivi riguardanti tutte le declinazioni del branded content & entertainment e del brand purpose, in termini di formati e mezzi pianificati, dalla  tv, alla radio, al digital ai social, che verranno spiegate ed approfondite dai maggiori professionisti del settore, dalle agenzie e dall'OBE. 

Ecco le date chiave del Festival: lunedì 15 aprile si terranno le Live Presentation dei progetti in gara alla giuria composta dalle aziende top spender del mercato da parte delle agenzie concorrenti. 

Martedì 16 aprile una giornata di talk e tavole rotonde sul tema The Integration Challenge

Venerdì 19 aprile la Cerimonia di premiazione

C'è tempo fino al 29 febbraio per  candidare i progetti. 

I riconoscimenti di ADC Group sono una piattaforma di business unica nell'industry e confermano il loro posizionamento unico di 'premi delle aziende' con la giuria composta da top marketing manager delle imprese big spender del mercato. Nei prossimi giorni annunceremo i componenti della giuria di quest'anno.  (Clicca qui per scoprire quella dell'anno scorso).

Per ulteriori dettagli clicca qui e scarica il bando 2024.

Ricordiamo che il concorso ha come protagonisti i progetti e le campagne che, indipendentemente dalla loro data di inizio e termine, sono stati on air in una data compresa tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023.

 

I PREMI

I BC&E Awards premiano i progetti e i contenuti editoriali di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca.

Sono contenuti originali, o di brand integration all’interno di format già esistenti, che rispondono a un interesse e attirano l’attenzione di una data audience, permettendo al brand di costruire relazioni di valore con il proprio target. 

Possono essere film, cortometraggi, programmi tv, video, giochi, web series, tutorial, eventi, articoli redazionali, ecc.

BC&E Sustainability Awards sono dedicati ai progetti nati per comunicare la sostenibilità di un brand nei suoi diversi aspetti. Sono raccolti nella terza edizione dell’Annual del Branded Content & Entertainement, il volume che propone i progetti iscritti ai due concorsi.

La sostenibilità intesa come “la condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri” è diventato un tema centrale nelle attività produttive delle imprese e nella loro relazione con i propri dipendenti, i consumatori, gli stakeholder e l’ambiente circostante. Per questi motivi si parla di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. I Brand Sustainability Awards intendono premiare le campagne che hanno saputo comunicare in maniera efficace e coerente i valori della sostenibilità.

 

 

CONTATTI

Per informazioni commercialI

Mail: commerciale@adcgroup.it

Tel: 02 49766316

Per informazioni sulle modalità di iscrizione al concorso:

Ilaria Scapolo

Mail: ilaria.scapolo@adcgroup.it