UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Arriva in Italia la Big Idea Chair di Yahoo, premio per la creatività digitale

La Big Idea Chair sarà il premio di riconoscimento dell'eccellenza creativa sul web rivolta sia alle agenzie di comunicazione che ai singoli creativi e ai designer della rete. La prima Big Idea Chair verrà conferita il 22 aprile durante la serata di premiazione degli ADCI Awards 2007 .

Yahoo! porta in Italia il progetto Big Idea Chair per conferire un riconoscimento alla creatività digitale.

 Yahoo! con quasi 500 milioni di utenti in tutto il mondo, è una delle destinazioni Internet più trafficate della rete ed è pertanto uno dei siti a cui si rivolgono gli inserzionisti di tutto il mondo per pianificare le proprie campagne pubblicitarie online. Ed è proprio su Internet che i creativi riescono dare libero sfogo alla loro fantasia perché possono contare su un mezzo flessibile e totalmente aperto alla multimedialità. Per questo Yahoo! ha ideato un programma, la Big Idea Chair, che rappresenta un modo nuovo di accogliere i lavori creativi digitali che si distinguono in modo particolare.

Per la prima volta il premio arriva anche in Italia, dopo il successo riscosso nelle precedenti edizioni promosse da altre sedi Yahoo!. La prima Big Idea Chair verrà conferita il 22 aprile durante la serata di premiazione degli ADCI Awards 2007 (http://www.adci.it). Yahoo! collaborerà con l'Art Directors Club Italiano che ogni anno, atrraverso le proprie giurie, seleziona la maggior parte della comunicazione prodotta negli ultimi dodici mesi e premia i migliori lavori con gli ADCI Awards e il Grand Prix. Anche in questo caso l'unico criterio di valutazione è la creatività.

La Big Idea Chair sarà il premio di riconoscimento dell'eccellenza creativa sul web rivolta sia alle agenzie di comunicazione che ai singoli creativi e ai designer della rete. I lavori creativi dovranno essere presentati tra il 3 e il 17 aprile compilando il modulo d'iscrizione disponibile sul sito www.yahoo.it/bic . Allo stesso indirizzo internet si trova il regolamento completo.

Tra i partecipanti che avranno inviato il materiale verranno selezionati i 10 lavori più creativi, che saranno valutati da una giuria  composta da:
· Maurizio Sala - Presidente ADCI, Armando Testa
· Francesco Roccaforte - Socio ADCI, MOD Music on Demand
· Enrico Carazzato - Socio ADCI, Se Son Rose
· Rosanna Orlando - Socio ADCI, Profero
· Massimo Carraro - Socio ADCI, Massimo Carraro Pubblicità
· Marco Massarotto - Socio ADCI, Hagakure

Il vincitore della Big Idea Chair sarà premiato con l'assegnazione di una poltrona viola gigante. Tra i vincitori delle precedenti edizioni internazionali della Big Idea Chair ci sono lavori creativi di agenzie come Saatchi & Saatchi, Ogilvy, McCann-Erickson e Leo Burnett.

 "Nell'epoca del Web 2.0 serve una creatività intelligente per attirare l'attenzione in rete e per stimolare gli utenti ad una partecipazione proattiva - afferma Massimo Martini, general manager di Yahoo! Italia -. Yahoo! invita sempre clienti e agenzie a dare libero sfogo alla creatività proprio perché Internet si presta ad ospitare formati e soluzioni impensabili su altri mezzi di comunicazione. Per riconoscere ufficialmente questo impegno anche Yahoo! Italia vuole premiare la creatività in rete, e siamo felici che la prima Big Idea Chair venga assegnata all'interno di una serata importante dedicata alla creatività come quella degli ADCI Awards".