Premi
Assegnati a Leo Burnett Italia tre Andy Awards per Indesit
Alla cerimonia degli International Andy Awards 2007,
tenutasi ieri sera a New York, Leo Burnett Italia ha ottenuto ben tre
riconoscimenti per la campagna per il cliente Indesit Company. In totale Leo Burnett
Worldwide ha vinto 10 premi Andy. Quest'anno alla cerimonia sono
stati assegnati 86 Andy e un Grandy Award che è stato
vinto da R/GA per Nike +: per la prima volta nella
storia degli Andy, è stato un'iniziativa di marketing
interattivo/digitale a ottenere il primo premio assoluto.
Leo Burnett Italia ha vinto:
2 Andy d'argento
1 per il cliente Indesit Company.
Direttore Creativo: Enrico Dorizza, Art
Director: Antonio Cortesi, Writer: Francesco
Simonetti, Regista: Dario Piana .
1 per il cliente Indesit Company nella categoria Effetti Speciali.
I credits sono gli stessi del premio
precedente. Effetti Speciali: BUF Parigi, Produzione:
FilmMaster, Musiche: 'Ask the Mountains' di
Vangelis
.
1 Andy di bronzo
per il cliente Indesit Company per la miglior regia
I credits sono gli
stessi dei premi precedenti.
Afferma Mark Tutssel, presidente onorario degli International Andy Awards e
responsabile creativo Leo Burnett Worldwide: "Quello degli Andy è sicuramente
uno dei riconoscimenti internazionali più prestigiosi poichè si avvale
di una giuria di altissimo livello. Si può dire che chiunque vinca questo
premio abbia veramente raggiunto l'eccellenza nel proprio
settore proponendo idee brillanti eseguite in modo impeccabile.
Inoltre, gli Andy acquisiscono
sempre più importanza, anno dopo anno, con un numero
crescente di iscrizioni da tutto il mondo. Ringrazio tutti
coloro che hanno partecipato alla cerimonia del
2007 rendendola veramente emozionante'.
Il party post cerimonia si è tenuto agli Skylight Studios a new York ed è stato sponsorizzato da Yahoo! e Time Inc .