Premi
Basf premia le migliori campagne per promuovere la conoscenza della chimica
'Basf premia la conoscenza della chimica': questo il titolo dell’evento di premiazione organizzato dall'azienda, in partnership con Federchimica, che si è svolto presso il Centro culturale Zétema 'Aldo Fabrizi'. La premiazione, che ha visto la partecipazione di circa cento studenti provenienti dagli Istituti Superiori del Lazio, è stato l’evento conclusivo della quinta edizione di 'ChimicaMente', il progetto promosso dalla Divisione Catalizzatori di Basf per promuovere la conoscenza della chimica, una delle molte iniziative dedicate al mondo della scuola.
'Basf premia la conoscenza della chimica': questo il titolo dell’evento di premiazione organizzato da Basf, in partnership con Federchimica, che si è svolto oggi, 12 dicembre, presso il Centro culturale Zétema 'Aldo Fabrizi'. La premiazione, che ha visto la partecipazione di circa cento studenti provenienti dagli Istituti Superiori del Lazio, è stato l’evento conclusivo della quinta edizione di 'ChimicaMente', il progetto promosso dalla Divisione Catalizzatori di Basf per promuovere la conoscenza della chimica, una delle molte iniziative dedicate al mondo della scuola.
L’edizione 2014 ha sfidato le classi chiedendo loro di elaborare una campagna pubblicitaria per promuovere la conoscenza della chimica. La creatività e l'impegno degli studenti e dei docenti sono stati premiati da Basf con prodotti tecnologici per un valore di 3.000 euro, assegnati al vincitore della competizione, il Liceo 'E. Montale'; 2.500 euro per il secondo classificato, lo storico Liceo Artistico 'Ripetta'; 2.000 euro per il
terzo classificato, il Liceo Tecnico 'Pertini' di Alatri (FR).
L’evento è stato anche l’occasione per presentare il Creator SpaceTM, il programma promosso da Basf per celebrare il suo 150esimo anniversario.
Come affermato da Roberto Spaggiari, Direttore della Divisione Catalizzatori, “questo anniversario rappresenta un grande traguardo per tutto il Gruppo. Tutte le iniziative di celebrazione che si susseguiranno nel corso del 2015 avranno come presupposto fondamentale il principio di co-creation”. “Questo - continua Spaggiari - si traduce nella volontà di voler ragionare insieme a tutti i nostri stakeholders su tre dei grandi temi del
nostro tempo: energia, nutrizione e urban living”.
Argomenti sui quali Basf a Roma ha già iniziato a confrontarsi raccogliendo le idee e i progetti raccontati dai rappresentanti di 'RhOME for Dencity', 'Walls', 'Fab Lab Roma Makers' e 'Visual Food', invitati per
l’occasione e che rappresentano alcune delle realtà più creative presenti a Roma su questi temi.
Ad ospitare l’evento è stato il Centro Culturale Zètema 'Aldo Fabrizi' che si conferma in questo modo un dei principali luoghi di aggregazione a San Basilio, capace di promuovere momenti di ascolto degli studenti e delle
start-up presenti sul territorio.
SP

