UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

BC&E Festival/2: il 28 aprile fari accesi su Twitch e getfluence con Bertona, De Zordo e Conti. Iscriviti alla giornata di contenuti esclusivi!

Non perdere il talk con il Ceo di 247Production, che, tra curiosità e caratteristiche, indagherà sui principali protagonisti della piattaforma Twitch, sul ruolo dei brand e sulle strategie verso una dimensione editoriale e/o pubblicitaria. Con Marc De Zordo e Fabrizio Conti , un approfondimento sul marketplace che fornisce a marchi e agenzie una soluzione completamente ottimizzata e automatizzata.

A pochi giorni dall'inizio del Festival del Branded Content & Entertainment, che con il patrocinio di OBE - Osservatorio Branded Entertainment, andrà in scena con un format all digital dal 27 aprile (giornata dedicata alle digital live presentation dei progetti in gara alle aziende in giuria), al 29 aprile (giorno della premiazione),  fari puntati sul ricco programma di contenuti  del 28 aprile, che vedrà protagonisti i principali player del mercato, coi quali approfondire  il presente e il futuro della comunicazione di brand.

Ai partecipanti verranno riservate occasioni esclusive per analizzare e discutere i temi di più stretta attualità per l'industry dei media e della comunicazione,  grazie a un eccezionale parterre di relatori.

BC&E 2021 SEGUICERIMONIA

Il Festival  intende così offrire una piattaforma di business per incontrare i maggiori professionisti  (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi); trascorrere una giornata di formazione professionale e visionare e celebrare i migliori progetti italiani di branded content &entertainment.  All'interno dell'evento, infatti, si terranno i Branded Content and Entertainment Awards, giunti quest'anno alla sesta edizione, e i Brand Purpose Awards, premio dedicato ai progetti nati per esprimere il purpose di un brand e veicolati sui diversi mezzi.

Non mancare!  L'accesso all'evento è consentito previa registrazione cliccando QUI

 

Dopo la tavola rotonda delle 14.30 dedicata a New Normal, New Television, New Branded Entertainment con Michele Arlotta di Discovery Italia, Laura Corbetta di YAM112003 Pietro Enrico di Publitalia 80 (leggi news), alle 15.10  spazio all'AREA TEMATICA DIGITAL + GAMING TALK con un focus su  Twitch e la progettualità cross piattaforma con protagonista Nicola Bertona (foto sotto), Ceo, 247Production, moderato da Salvatore Sagone, presidente ADC Group. 

Nicola Bertona

Tra curiosità e caratteristiche, il talk indaga sui principali protagonisti della piattaforma Twitch - streamer follower e canali tematici -, sul ruolo dei brand e sulle strategie verso una dimensione editoriale e/o pubblicitaria. Una panoramica delle nuove soluzioni multi piattaforma - non una, bensì più piattaforme social incluse contemporaneamente nella stessa progettualità -, tenendo sempre in considerazione i diversi formati, i target e la tipologia di contenuto.

 

A seguire, alle 15:30  il TALK  su  getfluence: la piattaforma di branded content ora in Italia
Getfluence

Forte della presenza in Europa, il marketplace fornisce a brand e agenzie una soluzione completamente ottimizzata e automatizzata per gestire i contenuti pubblicitari su media premium e influenti, in modo semplice ed efficiente.

Relatori:

Marc De Zordo, Ceo, getfluence

Fabrizio Conti, Business Developer Responsabile Sviluppo sul mercato italiano, getfluence

 

Per conoscere il programma completo del 28 aprile clicca qui

 

Il 29 aprile, infine, la cerimonia di premiazione online delle campagne vincitrici ai BC&E Awards e ai Brand Purpose Awards. 

 

BC&E Awards e i Brand Purpose Awards sono un'iniziativa di ADC Group

con il patrocinio di OBE
Creative Contents a cura di Noraneko
Regia di Yeg!
Produzione tecnica a cura di Giochi di luce e TMP Group
LocationFactory Nolo
Management Artistico: Amaca

Mascherine certificate, lavabili e personalizzabili: - Pointex