UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

BC&E Festival/3. Il 28 aprile riflettori puntati sul Branded Podcast e sulle opportunità che l’audio/podcast può offrire alla comunicazione dei marchi. La parola a Giannattasio (Mentre Reliving Stories), Santini e Bellini (Ikea)

Non perdere l'intervento della portavoce del tavolo tecnico dell'OBE sul podcast che spiegherà Format, contesto e dati di scenario di mercato secondo la fotografia scattata dal primo White Paper in Italia, pubblicato dall’Osservatorio Branded Entertainment. E ancora, attraverso l'esperienza dei manager della nota azienda, cercheremo di comprendere le possibilità comunicative dell’audio/podcast.

Alla vigilia dall'inizio del Festival del Branded Content & Entertainment, che con il patrocinio di OBE - Osservatorio Branded Entertainment, andrà in scena con un format all digital da domani, 27 aprile, giornata dedicata alle digital live presentation dei progetti in gara alle aziende in giuria, accendiamo i fari su un altro step del ricco programma di contenuti che caratterizza la giornata del 28 aprile. (Per il programma completo clicca qui).

L'accesso all'evento è consentito previa registrazione cliccando QUI

Ricordiamo che il Quaderno del Branded Content & Brand Purpose  sarà scaricabile dal 28 aprile, dalla piattaforma di visione del festival.

Alle 15:50 con Georgia Giannattasio (in foto), Portavoce Tavolo Tecnico Podcast, OBE; CEO, Mentre Reliving Stories, approfondiremo il Branded Podcast.

Dalla definizione del branded podcast alla comunicazione di un progetto. Format, contesto e dati di scenario di mercato secondo la fotografia scattata dal primo White Paper in Italia, pubblicato dall’Osservatorio Branded Entertainment. L’intervento si concentrerà, inoltre, sugli elementi distintivi di un progetto di branded podcast: produzione (scrittura, regia sonora e musicale, diritti), distribuzione e amplificazione, tipologie di brand integration, obiettivi, target e tempistiche.

Salvatore Sagone, Presidente, ADC Group

 

Talks

L'attenzione si sposterà poi all'AUDIO/PODCAST, Un nuovo linguaggio, un nuovo mezzo di comunicazione per le aziende

Attraverso l’esperienza di alcuni tra i brand più prestigiosi cerchiamo di comprendere quali opportunità la frontiera dell’audio/podcast può offrire alla comunicazione dei brand. 

​Modera:

Salvatore Sagone, Presidente, ADC Group

Relatori:

Massimiliano Santini, Communication Operations Manager, Ikea Italia

Matteo Bellini, Integrated Media Manager, IKEA Italia 

 

Il 29 aprile la cerimonia di premiazione con un format all digital da seguire in diretta online. 

 

BC&E Awards e i Brand Purpose Awards sono un'iniziativa di ADC Group

con il patrocinio di OBE
Creative Contents a cura di Noraneko
Regia di Yeg!
Produzione tecnica a cura di Giochi di luce e TMP Group
LocationFactory Nolo
Management Artistico: Amaca

Mascherine certificate, lavabili e personalizzabili: - Pointex