UPDATE:
Cda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari e le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Conferma la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità sociali
Premi

BC&E Festival/3. Il 28 aprile riflettori puntati sul Branded Podcast e sulle opportunità che l’audio/podcast può offrire alla comunicazione dei marchi. La parola a Giannattasio (Mentre Reliving Stories), Santini e Bellini (Ikea)

Non perdere l'intervento della portavoce del tavolo tecnico dell'OBE sul podcast che spiegherà Format, contesto e dati di scenario di mercato secondo la fotografia scattata dal primo White Paper in Italia, pubblicato dall’Osservatorio Branded Entertainment. E ancora, attraverso l'esperienza dei manager della nota azienda, cercheremo di comprendere le possibilità comunicative dell’audio/podcast.

Alla vigilia dall'inizio del Festival del Branded Content & Entertainment, che con il patrocinio di OBE - Osservatorio Branded Entertainment, andrà in scena con un format all digital da domani, 27 aprile, giornata dedicata alle digital live presentation dei progetti in gara alle aziende in giuria, accendiamo i fari su un altro step del ricco programma di contenuti che caratterizza la giornata del 28 aprile. (Per il programma completo clicca qui).

L'accesso all'evento è consentito previa registrazione cliccando QUI

Ricordiamo che il Quaderno del Branded Content & Brand Purpose  sarà scaricabile dal 28 aprile, dalla piattaforma di visione del festival.

Alle 15:50 con Georgia Giannattasio (in foto), Portavoce Tavolo Tecnico Podcast, OBE; CEO, Mentre Reliving Stories, approfondiremo il Branded Podcast.

Dalla definizione del branded podcast alla comunicazione di un progetto. Format, contesto e dati di scenario di mercato secondo la fotografia scattata dal primo White Paper in Italia, pubblicato dall’Osservatorio Branded Entertainment. L’intervento si concentrerà, inoltre, sugli elementi distintivi di un progetto di branded podcast: produzione (scrittura, regia sonora e musicale, diritti), distribuzione e amplificazione, tipologie di brand integration, obiettivi, target e tempistiche.

Salvatore Sagone, Presidente, ADC Group

 

Talks

L'attenzione si sposterà poi all'AUDIO/PODCAST, Un nuovo linguaggio, un nuovo mezzo di comunicazione per le aziende

Attraverso l’esperienza di alcuni tra i brand più prestigiosi cerchiamo di comprendere quali opportunità la frontiera dell’audio/podcast può offrire alla comunicazione dei brand. 

​Modera:

Salvatore Sagone, Presidente, ADC Group

Relatori:

Massimiliano Santini, Communication Operations Manager, Ikea Italia

Matteo Bellini, Integrated Media Manager, IKEA Italia 

 

Il 29 aprile la cerimonia di premiazione con un format all digital da seguire in diretta online. 

 

BC&E Awards e i Brand Purpose Awards sono un'iniziativa di ADC Group

con il patrocinio di OBE
Creative Contents a cura di Noraneko
Regia di Yeg!
Produzione tecnica a cura di Giochi di luce e TMP Group
LocationFactory Nolo
Management Artistico: Amaca

Mascherine certificate, lavabili e personalizzabili: - Pointex