UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaPartnership tra Cetilar Racing e il Gruppo 24 Ore: tutte le gare del campionato continentale 2025 - 2026 dell'Asian Le Mans Series verranno trasmesse in chiaro e in diretta su IlSole24OreTV. Al via campagna multimedialeAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoNel film di Natale ‘A Lion Never Gives Up’ Publicis celebra il suo primo centenario e guarda al futuro con l' AI. Firma Publicis ConseilHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"
Premi

Bea Italia 2017, ecco le shortlist. Il 5 ottobre la proclamazione dei vincitori

Gli eventi che si contenderanno gli ambiti Elefantini d'Oro sono 114 sui 176 iscritti (108 del Bea + 6 del Best Event Organization Awards) cui vanno aggiunti i 18 del Best Location Awards, per un totale di 132 progetti in gara. A decidere i vincitori sarà la giuria presieduta da Riccardo Belli, advertising, events & sponsorship manager di Eni, che si riunirà il 4 ottobre in occasione del Bea Festival. Il 5 ottobre, invece, ci sarà la cerimonia di premiazione. Il tutto al Superstudio Più di Milano (via Tortona, 27).

È uscita la shortlist del Bea Italia 2017, il Premio che da ben 14 anni incorona i migliori eventi frutto della creatività made in Italy.

Gli eventi che si contenderanno gli ambiti Elefantini d'Oro sono 114 sui 176 iscritti (108 del Bea + 6 del Best Event Organization Awards) cui vanno aggiunti i 18 del Best Location Awards, per un totale di 132 progetti in gara

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SHORTLIST

IN ALLEGATO IN FONDO ALL’ARTICOLO:

1. Shortlist Bea 2017, ordinamento per agenzia

2. Shortlist Bea 2017, ordinamento per categoria

3. Shortlist Best Event Organization Awards 2017

4. Shortlist Best Location Awards 2017

Per arrivare in shortlist i progetti sono stati selezionati dalla giuria nel corso della prima sessione di valutazione online. Ogni singolo evento è stato giudicato a partire dai materiali presentati dalle agenzie in sede di candidatura. Il numero elevato di eventi in shortlist è dovuto alla alta qualità dei progetti iscritti. Qualità certificata dai giurati, che, con i loro voti online, hanno consentito a 132 progetti di superare la soglia necessaria per accedere in finale

A decidere i vincitori sarà la giuria presieduta da Riccardo Belli, advertising, events & sponsorship manager di Eni, che si riunirà il 4 ottobre in occasione del Bea Festival. Il 5 ottobre, invece, ci sarà la cerimonia di premiazione. Il tutto al Superstudio Più di Milano (via Tortona, 27).

Ricordiamo che, come da tradizione, la giuria (45 membri) è composta, dai manager delle principali aziende investitrici in eventi, comunicazione e live communication, confermando il posizionamento del Bea come il ‘premio dato dalle aziende investitrici’.

176 progetti totali iscritti al Bea Italia rappresentano una crescita del 9% rispetto al 2016.

Positivo è non solo il dato relativo al numero dei progetti, ma anche quello delle agenzie iscritte58 contro le 55 del 2016.

Le sessioni di giuria che decreteranno i vincitori di questa edizione si terranno il prossimo 4 ottobre nella cornice del Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, che si terrà presso il Superstudio Più di Milano (via Tortona, 27).

Come di consueto, le agenzie potranno presentare live i propri progetti alla giuria, sostenendo in questo modo le diverse candidature e dando maggiore efficacia alle stesse.

La sera del 5 ottobre si terrà la cerimonia di premiazione, che ogni anno proclama i migliori eventi con la consegna degli ambiti Elefantini d'Oro.

A questo proposito, ricordiamo che per partecipare al Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è necessario acquistare un delegate pass.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS

Sul fronte dei contenuti, quest’anno al centro del programma della due giorni del Festival c’è il tema degli ‘eventi che cambiano la vita’.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA AGGIORNATO

GIURIA 2017:

Presidente: Riccardo Belli, Advertising, Events & Sponsorship Manager, Eni

Francesco Alivernini, Head of Marketing Communications, Siemens
Elena Aniello, Director of Integrated Marketing and Communication, Accenture
Laura Arduino, Responsabile eventi, Banca Intesa Sanpaolo
Arianna Baldanzi, Manager of events, Fastweb
Enrica Banti, Head of External relations, Huawei
Marina Bellei, Responsabile Advertising, piani, brand direzione centrale relazioni esterne, Gruppo Hera
Massimo Bullo, 
Marketing Director Italy, Nintendo
Gianluca Buzzegoli, 
Marketing Communication Manager, Fonti di Vinadio
Antonino Caridi
, Consumer Event Manager, Davide Campari Milano
Massimiliano Cariola, Direttore Marketing, Porsche Italy
Luciano Ciabatti
, Direttore Marketing, Citroen
Bruno Coletta,
 Brand & Advertising Communication Manager, Payback (American Express)
Beatrice Colosio, Communication and digital manager , Gruppo Artsana – Chicco
Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e comunicazione, Sisal
Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch
Luca Corsi, Communication & Event Manager, Vorwerk Folletto
Francesca Della Malva, Events &Sponsorship in Brand&Adv Division, Vodafone
Daniele De Sanctis, 
External Communication & Media Relations, CartaSì
Michele De Vincenzo, 
Corporate Marketing Director, Technogym
Fabrizia De Vita, Direzione comunicazione e relazioni esterne – Responsabile comunicazione interna e progetti speciali, Edison
Sergio Di Sabato, Strategic Marketing and Communication Manager, Kimbo Coffee
Paola Ferrigato, 
Group Giving, Events & Art Management, UniCredit
William Galimberti, EVENTS & SPORT MARKETING MANAGER EMEA, Oakley-Luxottica
Roberta Gambino, Head of Marketing, Bavaria
Tony Gherardelli, Head of Innovation Promotion, Banca Intesa Sanpaolo
Sarah Gorla, Responsabile Organizzazione Eventi – Marketing, Comunicazione & Innovazione , Banca Mediolanum
Aurora Incardona, Marketing & Digital Communication Manager per il dipartimento Heritage di FCA Emea, FCA Chrysler Automobiles
Valeria Lodeserto, Direttore Marketing, Discovery Italia
Cristina Magaglio, Responsabile Comunicazione e Marketing Operativo,  Alleanza Assicurazioni
Giovanna Maggioni, Direttore Generale, Upa
Valentina Manzo, Head of Event Marketing and Hospitality, Scuderia Ferrari
Federica Manzoni
, Head of Digital Advertising, Wind 3
Laura Marchini, Corporate Affairs Manager, Carlsberg
Lorella Mari, Events Manager, Coca Cola HBC Italia
Barbara Montepilli, Responsabile Comunicazione Interna ed Eventi , Gruppo Posteitaliane
Giuseppe Papa, Director Brand Activation | Mattel Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal , Mattel Italia
Gianmaria Restelli, Responsabile Comunicazione Esterna e Corporate Image, Gruppo Unipol e UnipolSai Assicurazioni
Cesare Salvini, Direttore Marketing, Mercedes Benz Italia
Eleonora Strazio, Event Sport Manager, Red Bull
Paolo Tedeschi, Corporate & Marketing Communications Senior Manager, Canon Italia
Paolo Teoducci, Responsabile Brand Strategy & Media – Research&Benchmarking, TIM
Assunta Timpone, Head of Media, Reckitt Benckiser
Marco Vurro, Head of Influencer Marketing, Coty Professional Beauty Italia

******************************************************************

Per maggiori informazioni:

Ilaria Scapolo, ilaria.scapolo@adcgroup.it

 

MG