Premi
Besenzoni e il Gruppo Rem premiati ai Nautical Marketing Awards
Con la campagna firmata Gruppo Rem, Besenzoni
ha vinto il primo premio per la 'Miglior iniziativa pubblicitaria su
carta stampata – categoria accessori', uno dei cinque riconoscimenti previsti
dai Nautical Marketing Awards, giunti alla IV
edizione. Premiare e valorizzare le iniziative di marketing che rappresentano la
punta dell'innovazione nel mercato della Nautica: questo l'obiettivo della
kermesse che, per il secondo anno consecutivo, ha visto sul gradino più alto del podio
l'azienda bergamasca e il Gruppo Rem.
Tra i motivi della vittoria l'innovazione nella comunicazione, nella strategia e nella struttura della campagna di lancio di Ghost , il rivoluzionario agevolatore d'ormeggio per imbarcazioni dai 15 ai 40 metri.
I Nautical Marketing Awards sono promossi da Nautica
Editrice e dall'Osservatorio Mercato Nautico diretto
dal Prof. Sergio Cherubini della Facoltà di Economia
dell'Università di Roma Tor Vergata, e rappresentano un
riconoscimento di eccellenza per le migliori imprese di settore.
La campagna pubblicitaria Besenzoni, firmata dal Gruppo REM di Udine, è stata articolata in due fasi successive di lancio e di consolidamento. L'operazione di lancio si è focalizzata, grazie ad un'azione mirata di direct mailing teaser, sull'evento di presentazione del prodotto nellìambito del 48° Salone Nautico di Genova.
Il consolidamento è stato previsto mediante due diversi messaggi pubblicitari: il primo presentava il benefit di Ghost in modo impattante, con un visual emozionale. Lo step successivo ha focalizzato il messaggio sul prodotto e sulle modalità d'installazione sulla barca.
Il Gruppo REM ha seguito una strategia di comunicazione integrata che ha coinvolto tutte le divisioni del Gruppo: Advertising, RP e Interactive.
SP