Premi

Besenzoni e il Gruppo Rem premiati ai Nautical Marketing Awards

L'azienda bergamasca, grazie alla campagna firmata dall'agenzia guidata dall'Ad Pietro Lucchese per il lancio dell'agevolatore d'ormeggio Ghost, ha vinto il primo premio per la 'Miglior iniziativa pubblicitaria su carta stampata – categoria accessori' alla kermesse volta a premiare e valorizzare le iniziative di marketing innovative nel mercato della Nautica.

Con la campagna firmata Gruppo Rem, Besenzoni ha vinto il primo premio per la 'Miglior iniziativa pubblicitaria su carta stampata – categoria accessori', uno dei cinque riconoscimenti previsti dai Nautical Marketing Awards, giunti alla IV edizione. Premiare e valorizzare le iniziative di marketing che rappresentano la punta dell'innovazione nel mercato della Nautica: questo l'obiettivo della kermesse che, per il secondo anno consecutivo, ha visto sul gradino più alto del podio l'azienda bergamasca e il Gruppo Rem.

Tra i motivi della vittoria l'innovazione nella comunicazione, nella strategia e nella struttura della campagna di lancio di Ghost , il rivoluzionario agevolatore d'ormeggio per imbarcazioni dai 15 ai 40 metri.

I Nautical Marketing Awards sono promossi da Nautica Editrice e dall'Osservatorio Mercato Nautico diretto dal Prof. Sergio Cherubini della Facoltà di Economia dell'Università di Roma Tor Vergata, e rappresentano un riconoscimento di eccellenza per le migliori imprese di settore.

La campagna pubblicitaria Besenzoni, firmata dal Gruppo REM di Udine, è stata articolata in due fasi successive di lancio e di consolidamento. L'operazione di lancio si è focalizzata, grazie ad un'azione mirata di direct mailing teaser, sull'evento di presentazione del prodotto nellìambito del 48° Salone Nautico di Genova.

Il consolidamento è stato previsto mediante due diversi messaggi pubblicitari: il primo presentava il benefit di Ghost in modo impattante, con un visual emozionale. Lo step successivo ha focalizzato il messaggio sul prodotto e sulle modalità d'installazione sulla barca.

Il Gruppo REM ha seguito una strategia di comunicazione integrata che ha coinvolto tutte le divisioni del Gruppo: Advertising, RP e Interactive.

SP