Premi
BTicino premiata al '50° Oscar dell'Imballaggio 2007
L'azienda operante nel settore elettrico ha realizzato un packaging che risponde ad esigenze di protezione del prodotto, riduzione dell'impatto ambientale, innovazione ed economicità.
In occasione de 'La Campionaria delle Qualità italiane', in programma a
Milano dal 7 al 10 maggio, BTicino è stata selezionata
da Comieco per rappresentare la qualità dei prodotti e dei
servizi della Lombardia.
Venti le aziende scelte da Comieco, che, insieme a BTicino, costituiscono una rosa di imprese italiane con un denominatore comune: l'utilizzo di imballaggi realizzati in cartone riciclato e riciclabile, a conferma di un'attenzione alla qualità dei prodotti e, al tempo stesso, dell'ambiente.
BTicino, nell'ambito di un impegno concreto nelle politiche di prevenzione dell'impatto ambientale, ha affrontato la sfida della realizzazione di un packaging che rispondesse ad esigenze di protezione del prodotto, riduzione dell'impatto ambientale, innovazione ed economicità. La confezione singola per le placche più esclusive della linea Axolute concilia in un'unica soluzione tutte queste caratteristiche. Realizzata in cartone parzialmente riciclato, permette un agevole smaltimento monomaterico, un risparmio del 36% sui costi di trasporto e una riduzione del 56% sul costo dell'imballo, garantendo allo stesso tempo un'alta protezione anche alle finiture più delicate come marmo, vetro, pelle
In virtù di queste caratteristiche, il packaging si è aggiudicato il '50° Oscar dell'Imballaggio 2007 – Ambiente - Pensare Futuro' nella sezione Prodotti Elettrici ed Elettronici.
DV