Premi

Calciomercato.com al Golden Foot 2012

Calciomercato.com era presente come media partner e membro della giuria alla serata di gala del premio che incorona il miglior campione dell'anno. Il sito si occupa di calcio 365 giorni all’anno e ha registrato 21 mlndi visualizzazioni di pagina e 1,6 mln di browser unici negli ultimi 30 giorniOltre al web, si aggiungono, nell’ultimo mese, 5 milioni di pagine e 200 mila browser unici dalla navigazione mobile.
Grande successo dell'edizione 2012 del Golden Foot: tra famose leggende del calcio mondiale, Montecarlo ha vissuto una serata di gala grazie alla partecipazione di Pelé, Franco Baresi,
Lothar Matthaus, Eric Cantona
e molte celebrità del mondo del calcio e dello spettacolo.

All'evento ha partecipato anche la Principessa Stephanie di Monaco, che ha premiato personalmente Pelé e Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse del PSG ha vinto il Golden Foot
2012 essendo risultato il calciatore più votato su internet dalla giuria popolare che ha sfondato il muro dei 250.000 partecipanti. Il Golden Foot è il Pallone D'Oro dei tifosi, che da dieci anni
a questa parte premiano il miglior campione dell'anno. Pelé, Baresi, Matthaus e Cantona hanno lasciato le loro impronte sulla Champions Promenade, lungomare di Montecarlo.

Calciomercato.com era presente come media partner e membro della giuria, come tradizione ormai fin dal 2005. Xavier Jacobelli, Direttore Editoriale di Calciomercato.com commenta: “La decima edizione del Golden Foot senza ombra di dubbio è stata la più prestigiosa fra quelle organizzate dall’agente Antonio Caliendo per la qualità dei personaggi intervenuti e per la
straordinaria partecipazione di Pelè. Calciomercato.com è onorato di essere il principale Media Partner italiano dell’evento. Intendiamo continuare lungo la strada della collaborazione con il
Golden Foot convinti che il futuro sarà ancora più ricco di soddisfazioni”.

Alla Serata di gala era presente anche Claudio Ranieri, attuale allenatore del Monaco, capolista della Ligue 2 francese. Un grande successo ha riscosso l'asta delle maglie e dei cimeli di Pelé,
Matthaus, Baresi e Cantona, il cui ricavato e stato devoluto alla fondazione "Fight AIDS", presieduta dalla Principessa Stephanie di Monaco, per sostenere le cure degli ammalati di AIDS in Costa Azzurra.

“La partecipazione pluriennale di Calciomercato.com come media partner e membro della giuria di un evento così prestigioso, è un’ulteriore conferma della rilevanza e qualità del
sito, che come ricordiamo si occupa di calcio 365 giorni all’anno e ha registrato 21 Milioni di visualizzazioni di pagina e 1,6 Milioni di browser unici negli ultimi 30 giorni” dichiara Franco
Gilardi,
direttore di Adsolutions Interactive Communication. “Oltre al web, sempre in crescita, si aggiungono, nell’ultimo mese, 5 milioni di pagine e 200 mila browser unici dalla navigazione
mobile”, conclude Cosimo Baldini, Amministratore Unico.