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Premi

Cannes 2022. L’Italia e Publicis non si fermano: 11 nuovi premi (5 argenti e 6 bronzi anche con Ogilvy e DDB) portano il totale rispettivamente a quota 29 e 21 leoni. Risultato che potrebbe migliorare con le 6 shortlist in Film e Sustainable Dev. Goals

1 argento e 1 bronzo in Media e altrettanti in Direct; 1 argento in PR e 1 bronzo in Creative B2B; 2 argenti e 3 bronzi nella categoria Social & Influencer. Ai 9 conquistati dall'agenzia guidata da Bruno Bertelli (7 per Heineken, 1 per Netflix e 1 per Powerade), si aggiungono l’argento di Ogilvy per “Staraoke” Prime Video e il bronzo a DDB Milano per Ikea “The Suitcase”. Tutti i Grand Prix assegnati nel penultimo giorno dei Cannes Lions.
Il sodalizio fra Publicis e Heineken continua a mietere successi, ed è difficile spendere parole che non siano di ringraziamento per i risultati raggiunti negli ultimi anni: con 21 leoni complessivi, Publicis Italy si conferma infatti una delle agenzie di maggior successo sulla scena internazionale oltre che italiana.

21 CANNES LIONS

1 GOLD (Health & Wellness)

12 SILVER (Outdoor / Digital Craft / Creative Strategy / Brand Experience & Activation / PR / Social & Influencer / Direct)

8 BRONZE (Outdoor/ Brand Experience & Activation / Creative Strategy / Mobile / Creative B2B / Social & Influencer / Direct)

 

Allo stesso modo non si può che essere contenti se ai premi meritati dall’agenzia guidata da Bruno Bertelli si aggiungono altri due leoni, entrambi nella categoria Media, per altrettante agenzie italiane: l’argento a Ogilvy Milano con  Staraoke”  per Prime Video, e il bronzo a DDB Milano con “The suitcase” per Ikea.

Ecco i dettagli delle campagne italiane premiate durante il penultimo giorno di Festival – l’unica categoria in cui siamo andati a vuoto è quella dei Creative Data Lions:

MEDIA LIONS


 Staraoke” , Ogilvy Milan per Prime Video (cdp T3kne Rome) – 1 argento

Staraoke

 
“The Suitcase”, DDB Milan per Ikea (cdp Karen Film Milan) – 1 bronzo

IKEA suitcase CS

 
DIRECT
Boycott AdsPublicis Italy / Publicis Buenos Aires per Heineken – 1 argento

“The Night Is Young”, Publicis Italy per Heineken – 1 bronzo

 

CREATIVE B2B
 'The Unwasted Beer' Publicis Italy /Publicis Dublin per Heineken – 1 bronzo

 

SOCIAL & INFLUENCER
“The Sound Of Stories”, Publicis Italy per Netflix (cdp Mercurio Cinematografica) – 1 argento
“The Virtual Heineken Silver”, Publicis Italy per Heineken – 1 argento
“The Virtual Heineken Silver”, Publicis Italy per Heineken – 1 bronzo
“The Night Is Young”, Publicis Italy per Heineken – 1 bronzo
“Pause Is Power”, Publicis Mexico / Publicis Italy / Leo Burnett Chicago per Powerade – 1 bronzo

PAUSE IS POWER

 


PR
“The Night Is Young”, Publicis Italy per Heineken – 1 argento

 


I GRAND PRIX DI GIOVEDÌ 23/6


CREATIVE DATA

“Data Tienda”, DDB Mexico City per Wecapital (Messico)

GP CREATIVE DATA   DATA TIENDA

MEDAGLIERE CREATIVE DATA

creativeData

CREATIVE B2B

“Speaking In Color”, Wunderman Thompson Minneapolis per Sherwin-Williams Coil Coatings (USA)

SPEAKING IN COLOR

MEDAGLIERE CREATIVE B2B

creativeb2b

DIRECT
“Less Talk, More Bitcoin”, Accenture Song New York / Coinbase San Francisco per Coinbase (USA)

GP DIRECT   LESS TALK, MORE BITCOIN

MEDAGLIERE DIRECT

direct


MEDIA LIONS
“Hope Reef”, AMV BBDO London per Sheba Pet Mars Petcare (Gran Bretagna)

GP Industry Craft   HOPE REEF

 
PR
“The Breakaway: The First Ecycling Team For Prisoners”, BBDO Belgium per Decathlon (Belgio)

THE FIRST ECYCLING TEAM FOR PRISONERS

 


SOCIAL & INFLUENCER
“The Unfiltered History Tour”, Dentsu Creative Bengaluru / Dentsu Creative Mumbai / Dentsu Creative Gurgaon per Vice Media/British Museum (India)

GP SOCIAL   THE UNFILTERED HISTORY TOUR

 

 

Ecco le 6 campagne in shortlist

FILM: 5 shortlist 

A Lockdow love story - Heineken di Publicis Italy (2 short)

The Night is young - Heineken - di Publicis Italy  (2 short)

Cheers with no alcohol - Heineken 00 di Publicis Italy 

 

SUSTAINABLE DEVELOPMENT GOALS: 1 shortlist

The Unwasterd Beer - Heineken di Publicis Italy e Publicis Dublin

 

Infine, Cannes Lions ha assegnato altri tre riconoscimenti. The 2022 Cannes LionHeart per l'attivista candidata al Nobel per la Pace Malala Yousafzai. Il riconoscimento è assegnato alla persona che nel suo ruolo ha fatto la differenza in modo significativo e positivo nel mondo. 

The Entertainment Person of the Year,  conferito a Ted Sarandos, co-CEO, Netflix, assegnato per celebrare l'importanza dell'intrattenimento nel marketing e nella comunicazione.  

 
The Media Network of the Year 2022
è stato conferito a:

 

1.  OMD WORLDWIDE

2.  MEDIACOM

3.  STARCOM