UPDATE:
Enrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euro
Premi

Cannes Lions 2022. Per l'Italia 28 shortlist e 7 Leoni nella prima giornata del Festival

Un Oro, quattro Argenti e due Bronzi per il nostro Paese. Il Gold Lion va a Publicis nella sezione Health & Wellness con “The Night is out" per Heineken. L’agenzia ottiene anche un Argento e un Bronzo in Outdoor sempre con Heineken con “The Genderless billboard” e “The unwasted beer”. Argento in Outdoor per Havas Group con “Neverending Chase” per Affinity e a Ogilvy con “Staraoke” per Prime Video. Argento in Print per VMLY&R ai quattro soggetti della campagna “Rockin’ mamas” per Rolling Stone. Un Bronzo in Outdoor ad ACNE per “Discovhery Billboard” di Terre des Hommes.

Un Oro, quattro Argenti e due Bronzi per il nostro Paese nella prima giornata del Festival di Cannes.. Il Gold Lion va a Publicis nella sezione Health & Wellness con “The Night is out" per Heineken. L’agenzia ottiene anche un Argento e un Bronzo in Outdoor sempre con Heineken con “The Genderless billboard” e “The unwasted beer”. Argento in Outdoor per Havas Group con “Neverending Chase” per Affinity e a Ogilvy con “Staraoke” per Prime Video. Argento in Print per VMLY&R ai quattro soggetti della campagna “Rockin’ mamas” per Rolling Stone. Un Bronzo in Outdoor ad ACNE per “Discovhery Billboard” di Terre des Hommes.

 

Salgono a 28 le shortlist complessive. Ecco quelle di oggi.

 

Entertainment Lions for Music

‘Staraoke’ – Prime Video – Ogilvy Milan (2 shortlist)

Bye bye Lullaby’ – Pampers Fater – Saatchi & Saatchi Milan

 

Entertainment Lions for Sport

‘The genderless billboard’ – Heineken – Publicis Italy Milan

 

Entertainment

Staraoke’ – Prime Video – Ogilvy Milan , T3KNE, Rome

 

Digital Craft

Fellini Forward - Campari Group - Campari Red Diaries di Wunderman Thompson Italy. Produzione di UNIT9, London 

The Virtual - Heineken Silver, Publicis Italy Milan. Production: Boomerang Agency, A m s t e r d a m / Dentsu Aegis Network  London/  F R A M E S T O R E, L o n d o n / S F E R A P R O D U C TIO N, Milan

 

Industry craft

Bath /Breast Feeding / Vomit / Toilet – Rolling Stones – VMLY&R Italy Milan (4 shortlist)

 

Design e Film Craft: nessun progetto italiano in shortlist

 

Queste 11 si aggiungono alle 17 di ieri: 

 

Health & Wellness Shortlist

‘The night is young’ – Heineken – Publicis Italy Milan (4 shortlist)

‘Bye bye Lullaby’ – Pampers Fater – Saatchi & Saatchi Milan

‘The workout deal’ – Cattolica Assicurazioni – Saatchi & Saatchi Milan 

 

Outdoor Lions

‘Neverending chase’ – Affinity – Ultima – Havas Group Italy Milan

‘Discovery billboard’ – Terre des Hommes – ACNE milano

‘Hidden outdoors’ – Bottega Veneta – Publicis Italy Milan

‘Staraoke’ – Prime Video – Ogilvy Milan

‘The genderless billboard’ – Heineken – Publicis Italy Milan

‘The unwasted beer’ – Heineken – Publicis Italy Milan

 

Print & Publishing

‘Bath’ /Breast Feeding / Vomit / Toilet – Rolling Stones – VMLY&R Italy Milan (4 shortlist)

‘Rockin’ Mamas – Rolling Stone – VMLY&R Italy Milan