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Cannes Lions 2022. Nella categoria Print l'Italia vince un Leone d'Argento con VMLY&R e la campagna per Rolling Stone. Il Gran Prix va a 'The Elections Edition', di Impact BBDO (Dubai) per Annahar Newspaper

Il Gran Prix è stato assegnato a una campagna che sfrutta le divergenze politiche per creare un'azione concreta e dirompente di richiamo e presa di coscienza della popolazione, dimostrando appieno le potenzialità dirompenti della creatività in comunicazione. All'agenzia italiana il merito di aver messo al centro la donna celebrandone la spontaneità, le diversità e l'umanità in modo autentico e non filtrato.

Primo giorno della manifestazione che premia la creatività internazionale e altro Leone d'Argento per l'Italia, categoria PRINT & PUBLISHING LIONS. A vincerlo è VMLY&R con la campagna per Rolling Stone Italia. Il Gran Prix va a 'The Elections Edition', di Impact Bbdo (Dubai) per Annahar Newspaper

L'agenzia italiana (video) ottiene il riconoscimento con la campagna che mette al centro la donna celebrandone la spontaneità, le diversità e l'umanità in modo autentico e non filtrato.

Il Gran Prix è stato assegnato a una campagna (video) che sfrutta le divergenze politiche in merito a quando effettuare le elezioni in Libano per creare un'azione assolutamente controtendenza. Il 2 febbraio è stata la prima  in 88 anni di storia del quotidiano libanese AnNahar a non essere stampato. L'accadimento, ovviamente, non era dovuto a nessun tipo di guasto tecnico o alla carenza di attrezzature, ma era invece un'azione deliberata e audace di comunicazione. L'iniziativa era volta ad annullare la volontà del Governo di posticipare le elezioni lamentando la carenza di carta e inchiostro necessarie alle schede elettorali.

Le edicole vuote e piccoli cartelli presenti in loco annunciavano la mancata stampa del giornale, hanno indirizzato i consumatori al sito web della pubblicazione dove hanno potuto leggere perché e come la stampa è stata interrotta per quel giorno. Una escalation virale che ha creato un enorme impatto sull'opinione pubblica, dimostrando appieno le potenzialità dirompenti della creatività in comunicazione.

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