

Premi
Cannes Lions. OUTDOOR. Primo Grand Prix per l'Italia a Publicis con Heineken Shutter ADS, vincitore anche di un argento. Argento e bronzo anche per The Invisibile Store per Bottega Veneta
Publicis Italia vince il primo Grand Prix per il nostro Paese ai Cannes Lions con il progetto Heineken Shutter Ads, vincitore anche di 1 argento.
Si tratta di una campagna global che ha riguardato i bar chiusi di alcune città del mondo trasformando le loro saracinesche in media.
Il budget per la pianificazione è stato devoluto a favore degli esercenti in grande difficoltà per la pandemia.
L'agenzia guidata da Bruno Bertelli si è inoltre aggiudicata nella categoria 1 argento e 1 bronzo con la campagna The Invisibile Store per Bottega Veneta.
Nessun premio per l'altro progetto in shortlist a cura dell'agenzia, Plaza de Papel per Netflix.
La categoria Outdoor, che celebra le idee che, negli spazi pubblici, immergono i consumatori in un'esperienza di brand coinvolgente, ha contato 2.052 entries dalle quali la giuria ha scelto altri due Grand Prix, 13 Leoni d'Oro, 21 d'argento e 27 di bronzo.
Il secondo grand prix è andato alla campagna Burger King’s ‘Day 35’, ‘Day 28’, ‘Day 32’ creata da Burger King, Miami / INGO, Stockholm / DAVID, Miami / Publicis Romania, Bucharest. Il terzo è stato assegnato a Publicis Conseil, Paris per Renault - Village Electrique’.