Premi
Clio Awards: JWT conquista l'oro grazie allo spot di UNA Onlus
Il toccante spot sociale, girato lo scorso anno da Luca Lucini per Filmmaster e ideato dal team Davide Boscacci, Ricard Valero, Daniela Radice, è stato insignito del prestigioso riconoscimento dalla giuria presieduta da Tony Granger. Si tratta dell'unico oro italiano ai Clio Awards.
L’unico oro italiano ai Clio Awards se lo aggiudica il toccante spot sociale ideato da JWT Italia per UNA Onlus, la Onlus attiva nel campo dei tumori infantili.Lo spot (http://www.youtube.com/watch?v=-2RWZLoYvTU ), girato lo scorso anno da Luca Lucini per Filmmaster e ideato dal team Davide Boscacci, Ricard Valero, Daniela Radice, è stato insignito di uno dei rari ori di questa edizione del Clio dalla giuria presieduta da Tony Granger. Quasi contemporanea la notizia della selezione dello spot anche nell’annual del D&AD, altro traguardo di altissimo profilo.
Commentano Sergio Rodriguez ed Enrico Dorizza, Executive Vice President & Chief Creative Officer di JWT Italia: "Crediamo che la carta vincente di questo lavoro sia la sua verità, l’essere riusciti a interpretare realisticamente il dramma interiore e le fortissime emozioni contrastanti che una tragedia simile provoca. È un vero pugno nello stomaco, diretto e crudo nella sua estrema semplicità narrativa. Un linguaggio estremo che lo rende un prodotto di caratura internazionale".
SP

