UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Corbis lancia 'Corbis Award for Creative Photography'

Corbis (www.corbis.com), risorsa creativa per i professionisti della pubblicità, marketing e media, ha lanciato un nuovo concorso in collaborazione con il Golden Drum Festival, per l'assegnazione del premio 'Corbis Award for Creative Photography', riconoscimento che va alle migliori fotografie utilizzate per la pubblicità e promozioni nel 2006 e nel 2007.

Per il secondo anno consecutivo Corbis sponsorizza il Golden Drum Festival, il convegno pubblicitario europeo che si terrà da domenica 14 a venerdì 19 ottobre a Portorose, in Slovenia. Il nuovo concorso premia le foto pubblicitarie pubblicate su stampa e online, affissioni esterne, su confezioni di prodotti, e per direct mailing, aperto ad agenzie o a singoli professionisti provenienti da ogni parte del mondo, purché la campagna sia stata creata per un utilizzo in Europa. Renee Martin, direttore Corbis Italia afferma "il Golden Drum Festival è una manifestazione di respiro pubblicitario a livello mondiale e Corbis si sente ampiamente orgogliosa di darle il suo contributo arricchendola con la creazione di un nuovo premio fotografico che ci auguriamo diventi pietra miliare tra i riconoscimenti internazionali".

Le opere dei candidati selezionati per il premio verranno esposte nel monastero di Minorit, nel vicino paese di Piran, durante il festival e il vincitore, che verrà annunciato durante la settimana, riceverà un premio di € 5.000. I lavori verranno giudicati in base al loro valore creativo e artistico da una giuria internazionale di cui farà parte Siri Vorbeck, direttore creativo EMEA Corbis. "L'alta qualità del lavoro creativo realizzato in questo mercato in rapida crescita è straordinaria e merita ampi riconoscimenti", ha affermato Siri Vorbeck, "Corbis è orgogliosa di offrire un riconoscimento formale a tale lavoro e di promuoversi come partner creativo per i professionisti di talento di tutta Europa". In occasione del festival, sono previste una serie di attività tra cui workshop, mostre e seminari condotti da leader del settore. Ross Sutherland, chief creative officer Corbis, svolgerà il ruolo di oratore presso l'accademia creativa.