Premi
Corbis lancia 'Corbis Award for Creative Photography'
Corbis (www.corbis.com), risorsa creativa per i professionisti della pubblicità, marketing e media, ha lanciato un nuovo concorso in collaborazione con il Golden Drum Festival, per l'assegnazione del premio 'Corbis Award for Creative Photography', riconoscimento che va alle migliori fotografie utilizzate per la pubblicità e promozioni nel 2006 e nel 2007.
Per il secondo anno consecutivo Corbis sponsorizza il Golden Drum Festival, il convegno pubblicitario europeo che si terrà da domenica 14 a venerdì 19 ottobre a Portorose, in Slovenia. Il nuovo concorso premia le foto pubblicitarie pubblicate su stampa e online, affissioni esterne, su confezioni di prodotti, e per direct mailing, aperto ad agenzie o a singoli professionisti provenienti da ogni parte del mondo, purché la campagna sia stata creata per un utilizzo in Europa. Renee Martin, direttore Corbis Italia afferma "il Golden Drum Festival è una manifestazione di respiro pubblicitario a livello mondiale e Corbis si sente ampiamente orgogliosa di darle il suo contributo arricchendola con la creazione di un nuovo premio fotografico che ci auguriamo diventi pietra miliare tra i riconoscimenti internazionali".
Le opere dei candidati selezionati per il premio verranno esposte nel monastero di Minorit, nel vicino paese di Piran, durante il festival e il vincitore, che verrà annunciato durante la settimana, riceverà un premio di € 5.000. I lavori verranno giudicati in base al loro valore creativo e artistico da una giuria internazionale di cui farà parte Siri Vorbeck, direttore creativo EMEA Corbis. "L'alta qualità del lavoro creativo realizzato in questo mercato in rapida crescita è straordinaria e merita ampi riconoscimenti", ha affermato Siri Vorbeck, "Corbis è orgogliosa di offrire un riconoscimento formale a tale lavoro e di promuoversi come partner creativo per i professionisti di talento di tutta Europa". In occasione del festival, sono previste una serie di attività tra cui workshop, mostre e seminari condotti da leader del settore. Ross Sutherland, chief creative officer Corbis, svolgerà il ruolo di oratore presso l'accademia creativa.