UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Premi

Corbis lancia 'Corbis Award for Creative Photography'

Corbis (www.corbis.com), risorsa creativa per i professionisti della pubblicità, marketing e media, ha lanciato un nuovo concorso in collaborazione con il Golden Drum Festival, per l'assegnazione del premio 'Corbis Award for Creative Photography', riconoscimento che va alle migliori fotografie utilizzate per la pubblicità e promozioni nel 2006 e nel 2007.

Per il secondo anno consecutivo Corbis sponsorizza il Golden Drum Festival, il convegno pubblicitario europeo che si terrà da domenica 14 a venerdì 19 ottobre a Portorose, in Slovenia. Il nuovo concorso premia le foto pubblicitarie pubblicate su stampa e online, affissioni esterne, su confezioni di prodotti, e per direct mailing, aperto ad agenzie o a singoli professionisti provenienti da ogni parte del mondo, purché la campagna sia stata creata per un utilizzo in Europa. Renee Martin, direttore Corbis Italia afferma "il Golden Drum Festival è una manifestazione di respiro pubblicitario a livello mondiale e Corbis si sente ampiamente orgogliosa di darle il suo contributo arricchendola con la creazione di un nuovo premio fotografico che ci auguriamo diventi pietra miliare tra i riconoscimenti internazionali".

Le opere dei candidati selezionati per il premio verranno esposte nel monastero di Minorit, nel vicino paese di Piran, durante il festival e il vincitore, che verrà annunciato durante la settimana, riceverà un premio di € 5.000. I lavori verranno giudicati in base al loro valore creativo e artistico da una giuria internazionale di cui farà parte Siri Vorbeck, direttore creativo EMEA Corbis. "L'alta qualità del lavoro creativo realizzato in questo mercato in rapida crescita è straordinaria e merita ampi riconoscimenti", ha affermato Siri Vorbeck, "Corbis è orgogliosa di offrire un riconoscimento formale a tale lavoro e di promuoversi come partner creativo per i professionisti di talento di tutta Europa". In occasione del festival, sono previste una serie di attività tra cui workshop, mostre e seminari condotti da leader del settore. Ross Sutherland, chief creative officer Corbis, svolgerà il ruolo di oratore presso l'accademia creativa.