Premi

DDB Italia conquista il Grand Prix agli ADCI Awards

Confermati i rumors circolanti da qualche tempo: il Gruppo guidato dal CEO Daniele Peccerillo si è aggiudicato l'ambito riconoscimento con la campagna Welcome Back Abbracci realizzata per Henkel - Divisione Adesivi . La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera, 9 luglio. All'agenzia anche un oro, due argenti e tre bronzi.

Si è svolta ieri sera, 9 luglio, la cerimonia di premiazione degli ADCI Awards 2009. L'Art Director Club Italiano ha assegnato a DDB Italia un oro, due argenti e tre bronzi in cinque diverse categorie. Trovano inoltre conferma i rumors, già anticipati da ADVexpress (vedi notizia correlata), in merito al vincitore del Grand Prix: ad aggiudicarsi l'ambito premio è stata infatti, come previsto, l'agenzia guidata dal CEO Daniele Peccerillo, con la campagna Welcome Back Abbracci relizzata per Henkel - Divisione Adesivi .

Questi gli altri 6 premi conquistati dall'agenzia:
- il 1° premio nella categoria Stampa Periodica con la campagna Welcome Back Abbracci per HenkelDivisione Adesivi. La stessa campagna è stata premiata con l'argento anche per la categoria Fotografia
- il 2° premio nella categoria Outdoor con la campagna Chain sempre per Henkel – Divisione adesivi
- due 3° premi con la campagna Audi A4 Avant Thermovision di Volkswagen Group Italia nelle categorie Execution TV e Integrated Media
- il 3° premio nella categoria Fotografia con la campagna Light per Philips Italy

"Il 2009 è un anno davvero felice per il nostro Gruppo: siamo, infatti, molto soddisfatti di questi riconoscimenti che giungono a seguito di numerosi altri sia nazionali (Best Holistic Agency NC Awards 2009) sia internazionali (Cannes 2009) che il Gruppo DDB ha ottenuto in tante diverse categorie e con diversi clienti. Questa assegnazione è un'ulteriore dimostrazione del livello di eccellenza raggiunto dal Gruppo in ogni ambito della comunicazione: un'eccellenza che non si manifesta attraverso una sola campagna ma emerge da una serie di progetti sviluppati attorno a clienti di molteplici settori. Oggi, il mercato in generale ci riconosce e attribuisce una qualità professionale superiore che i nostri clienti scelgono perché sempre più convinti della validità del nostro approccio integrato che pone "l'idea' al centro di ogni progetto di comunicazione", ha commentato Daniele Peccerillo , CEO del Gruppo DDB Italia.

SP