Premi
DDB Italia conquista il Grand Prix agli ADCI Awards
Confermati i rumors circolanti da qualche tempo: il Gruppo guidato dal CEO Daniele Peccerillo si è aggiudicato l'ambito riconoscimento con la campagna Welcome Back Abbracci realizzata per Henkel - Divisione Adesivi . La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera, 9 luglio. All'agenzia anche un oro, due argenti e tre bronzi.
Si è svolta ieri sera, 9 luglio, la cerimonia di premiazione degli
ADCI Awards 2009. L'Art Director Club Italiano
ha assegnato a DDB Italia un oro, due argenti e tre
bronzi in cinque diverse categorie. Trovano inoltre conferma i rumors, già
anticipati da ADVexpress (vedi notizia
correlata), in merito al vincitore del Grand Prix: ad aggiudicarsi l'ambito
premio è stata infatti, come previsto, l'agenzia guidata dal CEO Daniele
Peccerillo, con la campagna Welcome Back Abbracci relizzata
per Henkel - Divisione Adesivi .
Questi gli altri 6 premi conquistati dall'agenzia:
- il 1°
premio nella categoria Stampa Periodica
con la campagna Welcome Back Abbracci per
Henkel – Divisione Adesivi. La stessa campagna è stata premiata
con l'argento anche per la categoria
Fotografia
- il 2° premio nella
categoria Outdoor con la campagna Chain sempre per
Henkel – Divisione adesivi
- due 3°
premi con la campagna Audi A4 Avant Thermovision di
Volkswagen Group Italia nelle categorie Execution
TV e Integrated Media
- il 3°
premio nella categoria Fotografia con la campagna
Light per Philips Italy
"Il 2009 è un anno davvero felice per il nostro Gruppo:
siamo, infatti, molto soddisfatti di questi riconoscimenti che giungono a
seguito di numerosi altri sia nazionali (Best Holistic Agency NC Awards
2009) sia internazionali (Cannes 2009) che il Gruppo
DDB ha ottenuto in tante diverse categorie e con diversi clienti. Questa
assegnazione è un'ulteriore dimostrazione del livello di eccellenza raggiunto
dal Gruppo in ogni ambito della comunicazione: un'eccellenza che non si
manifesta attraverso una sola campagna ma emerge da una serie di progetti
sviluppati attorno a clienti di molteplici settori. Oggi, il mercato in generale
ci riconosce e attribuisce una qualità professionale superiore che i nostri
clienti scelgono perché sempre più convinti della validità del nostro approccio
integrato che pone "l'idea' al centro di ogni progetto di comunicazione", ha
commentato Daniele Peccerillo
, CEO del Gruppo DDB Italia.
SP