UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Direct e Integrated: nuove categorie per gli Eurobest

Eurobest, uno dei principali premi europei per l'advertising, includerà, a partire dal presente anno le sezioni 'Direct' e 'Integrated'. Queste si vanno ad aggiungere ai precedenti ambiti di competizione: 'Radio', 'Tv/Cinema', 'Print', 'Outdoor' e 'Interactive'. Le premiazioni si terranno a Londra il 5 dicembre, per le nomination, e il 7 dicembre per la premiazione dei vincitori.

Per la sezione 'Direct', una specifica giuria valuterà i differenti casi di direct marketing in funzione delle variabili della creatività e della innovazione.

Per la categoria 'Integrated', la giuria composta da 10 membri derivanti dalle altre giurie, premierà le migliori campagne declinate su almeno tre differenti media.

Commentando le due nuove sezioni, Terry Savage (foto in alto a sinistra), executive chairman ha detto: "È importante che Eurobest continui a riflettere sull'industria. L'aggiunta di Direct e Intagrated alla competizione porrà gli Eurobest Awards in prima linea nell'eccellenza creativa europea."