Premi

Discovery Italia premiata ai Promax/BDA Awards per la campagna 'Top Gear'

La campagna (tv, stampa, guerrilla e affissione dinamica) a sostegno del programma dedicato agli appassionati di motori, in onda ogni giovedì in prima serata su Discovery Channel (Sky, canale 401), è stata nominata Best Integrated Marketing Campaign e si è aggiudicata un Gold Award.

Discovery Italia si è aggiudicata un Gold Award ai Promax/BDA Awards che si sono svolti ieri, 24 marzo, a Praga. All'azienda attiva nell'offerta factual-entertainment va il prestigioso riconoscimento Best Integrated Marketing Campaign per la campagna a sostegno del programma Top Gear, l'appuntamento dedicato agli appassionati di motori in onda ogni giovedì in prima serata su Discovery Channel (Sky, canale 401).

La campagna, pianificata su tv e stampa, mirava a trasmettere in modo chiaro e efficace la differenza tra un normale programma sui motori e Top Gear. Il format consisteva in una striscia con una macchina dal cofano lunghissimo, e faceva leva sul claim Diamo ai motori il posto che meritano , volto a mettere in luce l'interesse smisurato e passionale degli italiani per i motori.

Su questa idea si basava anche il commercial, arricchito da una struttura drammatica che ne metteva in rilievo gli aspetti umoristici. La stessa affinità era alla base delle azioni di guerriglia marketing, realizzate per celebrare il colpo di fulmine tra il programma e gli utenti che consistevano in frecce di cupido adesive applicate ai finestrini delle auto in sosta con il titolo: 'Diamo posto agli innamorati'.

Inoltre, come special media, sulla fiancata degli autobus di Milano e Roma compariva l'immagine della lunghissima macchina, che creava l'illusione ottica di muoversi realmente con il mezzo di linea.