UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

Discovery premiata al MOIGE con 3 riconoscimenti per i programmi 'Abito da sposa cercasi', 'Vizi e Virtù - Conversazione con Francesco' e la campagna 'Al ritmo delle mele'

La guida critica “Un anno di zapping… e di like 2020/2021”, alla sua XIV edizione, quest’anno ha passato in rassegna evidenziando il meglio (e il peggio) di TV, web e spot in ottica family friendly dell’anno dello scoppio della Pandemia premiando diversi contenuti del Gruppo.

Anche quest’anno il MOIGE – Movimento Italiano Genitori ha presentato le sue “pagelle mediatiche” relative ai contenuti proposti da TV (tradizionale e on demand), internet (con particolare attenzione ai social) e con un occhio rivolto anche agli spot e alle comunicazioni commerciali.

La guida critica “Un anno di zapping… e di like 2020/2021”, alla sua XIV edizione, quest’anno  ha passato in rassegna evidenziando il meglio (e il peggio) di TV, web e spot in ottica family friendly dell’anno dello scoppio della Pandemia
 
Di seguito i programmi e i contenuti targati Discovery premiati:
 

CATEGORIA: INTRATTENIMENTO, CULTURA, INFORMAZIONE

 
Programma: Abito da sposa cercasi

Canale: Real Time

Motivazione: Per aver evidenziato quanto la scelta dell'abito per il matrimonio sia per la sposa importante perché profondamente legata al significato che esso ha, dare una veste a un momento tanto importante qual è il suggellare un impegno d'amore per la vita. Enzo Miccio, con la sua esperienza, lo fa egregiamente riuscendo a coniugare ricerca del bello, dell'eleganza, del buon gusto, con tradizione e delicatezza nel gestire i gusti e le emozioni delle sue spose.

 

Programma: Vizi e Virtù - Conversazione con Francesco

Canale: Nove

Motivazione: Per aver reso uno scambio di idee con Papa Francesco un viaggio ai confini dell'arte e della spiritualità a cui chiunque può rapportarsi, a prescindere dalla propria fede o credo, stimolando profonde riflessioni. La conversazione sui Vizi e le Virtù con Francesco ha saputo legare a doppio filo storie vere, intimità degli ospiti coinvolti e pensieri degli uomini di fede in un'unica alchimia capace di mostrare il volto più bello dell'umanità.
 
CATEGORIA: SPOT E CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE
 

Campagna/Spot: Al ritmo delle mele 

Canale: Food Network

Motivazione: Per aver raccontato, con la passione e la competenza di Simone Rugiati, come ricerca e innovazione si sposino perfettamente con semplicità e cura, in un territorio, quello trentino, di amore alla tradizione e alla natura, di bellezza e genuinità custodite con sapienza e arte da famiglie che tramandano il mestiere e la terra di padre in figlio, per i quali la mela è sempre presente sulla tavola con ricette tipiche.
“Al Ritmo delle Mele” è lo speciale trasmesso lo scorso aprile su Food Network (canale 33), il canale dedicato al mondo del food del gruppo Discovery Italia e disponibile sulla piattaforma OTT discovery+, firmato Discovery Media, la concessionaria interna al gruppo, scritto e prodotto da Social Content Factory, parte di The Story Group – Nati per Raccontarti per Melinda.