UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

Publicis Italia conquista il podio ai D&AD Awards, il premio che promuove l’eccellenza creativa nel design e nell’advertising in tutto il mondo

Sono complessivamente 10 gli Awards vinti dall'agenzia pubblicitaria tra cui 6 prestigiosi Yellow Pencils, 2 Graphite Pencils e 2 Wood Pencils. A raggiungere la vetta più alta la campagna Francesca di Diesel che celebra la bellezza della diversità, che si è aggiudicata lo straordinario risultato di 5 Yellow Pencils di cui tre nella categoria Film

Publicis Italia, agenzia guidata da Bruno Bertelli, Global CCO Publicis Worldwide e da Cristiana Boccassini, CCO Publicis Italia/Le Pub, viene nominata seconda Agency of The Year confermandosi tra le agenzie più premiate ai D&AD Awards che promuovono l’eccellenza creativa nel design e nell’advertising in tutto il mondo.

Sono complessivamente 10 gli Awards vinti da Publicis Italia tra cui 6 prestigiosi Yellow Pencils, 2 Graphite Pencils e 2 Wood Pencils. A raggiungere la vetta più alta la campagna Francesca di Diesel che celebra la bellezza della diversità, Francesca si è aggiudicata lo straordinario risultato di 5 Yellow Pencils di cui tre nella categoria Film.

Pluripremiata anche la campagna Enjoy Before Returning, sempre di Diesel, che ha ottenuto 1 Yellow Pencil, 1 Graphite Pencil e 1 Wood Pencil rispettivamente nelle categorie Direct, Branding ed Experiential. Barilla, con il progetto Playlist Time, si è invece distinta nella sezione Media con 1 Graphite Pencil.

Questi nuovi e importanti riconoscimenti vanno ad arricchire il palmares di Publicis Italia che nel 2020 è stata inserita nella top 10 mondiale del WARC Creative 100. Nel 2021 Bruno Bertelli è stato inoltre riconosciuto come il creativo più premiato al mondo dal World Creative Rankings di The Drum, la prestigiosa classifica globale che celebra i migliori talenti creativi del mondo dell’advertising e della comunicazione.

Publicis Worldwide è stato uno dei network più premiati dai D&AD Awards 2021 aggiudicandosi nel complesso 21 Pencils, di cui 8 Yellow Pencils, 6 Graphite Pencils e 7 Wood Pencils.