Premi

eContent Award: sfida tra i creativi dei nuovi media

Si aprono le iscrizioni, fino al 20 ottobre, per eContent Award Italy, premio destinato ai creativi dei nuovi media. I vincitori italiani delle diverse categorie accederanno alle finali internazionali. Temi del contendere saranno: televisione digitale, reti a larga banda, telefonia di nuova generazione, piattaforme e servizi per l'intrattenimento, per le 8 categorie: eCulture, eScience, eGovernment, eEntertainment, eHealth, eInclusion, eLearning, eBusiness. La sezione speciale, rappresentata dal 'Premio Giovani Talenti', è riservata ad autori dai 16 ai 27 anni.

L'iniziativa è promossa da Fondazione Politecnico Milano e Medici Framework, in collaborazione con Camera di commercio di Milano, Comune e Provincia di Milano, mentre il premio è stato promosso a livello internazionale dal WSA (World Summit Award), un'iniziativa globale organizzata in collaborazione con il Summit Mondiale della Società dell'Informazione dell'ONU (l'United Nations' World Summit on the Information Society - WSIS).

Nel 2003, 136 paesi, hanno partecipato al WSA e sono stati selezionati 40 finalisti su 803 prodotti partecipanti attraverso un network mondiale di esperti. Il regolamento e la procedura di registrazione sono disponibili on-line www.econtentaward.it. La presentazione avverrà il 12 settembre presso la Camera di Commercio di Milano.