Premi

Effie Awards Italy, prorogata al 27 aprile la deadline per le iscrizioni

Al Premio, organizzato da UPA, l’Associazione delle aziende che investono in comunicazione pubblicitaria e UNA-Aziende della Comunicazione Unite, possono concorrere tutte le campagne di comunicazione, qualsiasi sia il mezzo utilizzato, uscite in Italia nel periodo tra il 1° gennaio 2021 e il 28 febbraio 2022.

C’è tempo fino a mercoledì 27 aprile per iscrivere le campagne alla quarta edizione in Italia degli Effie Awards.

Al Premio, organizzato da UPA, l’Associazione delle aziende che investono in comunicazione pubblicitaria e UNA-Aziende della Comunicazione Unite, possono concorrere tutte le campagne di comunicazione, qualsiasi sia il mezzo utilizzato, uscite in Italia nel periodo tra il 1° gennaio 2021 e il 28 febbraio 2022. Per iscriversi, regolamento e modulo di partecipazione sono disponibili sul sito.
Il premio incoraggia un dialogo sui driver dell'efficacia, premiando le “idee che funzionano”, mettendo insieme i vari elementi di strategia, creatività, media ed esecuzione che hanno generato risultati positivi con la comunicazione.

Le giurie Effie diventano il momento in cui le diverse componenti della comunicazione condividono idee ed esperienze.
Quest’anno le giurie, a cui partecipano protagonisti del marketing e della comunicazione ed esponenti del mondo accademico, sono presiedute da Barbara Sala, Europe Connections Director The Coca-Cola Company.

Dal 9 al 16 maggio il Round ONE della Giuria (a questo link l’elenco dei giurati) effettuerà uno screening preliminare delle campagne iscritte per la definizione della shortlist. Si proseguirà poi con il Round TWO in programma dal 6 giugno, per l’assegnazione di Ori, Argenti e Bronzi.

La cerimonia di premiazione, con la proclamazione in diretta del Grand Effie, si terrà a settembre a Milano, nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio.
L'edizione 2022 di Effie Awards Italy è sostenuta da importanti aziende partner: Google (Diamond Sponsor), Nielsen (Platinum Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor) e WebAds (Gold Sponsor). ADC Group è media partner.