Premi
Electrolux vince il Golden World Award IPRA per il miglior progetto di e-PR
Il primo reality su internet, ideato e realizzato da Electrolux per "illustrare" la sua attenzione al consumatore, ha vinto il Golden World Award dell'IPRA (International Public Relations Association), importante riconoscimento per le nuove idee nel campo della comunicazione istituzionale considerato l'Oscar delle Pubbiche Relazioni. La giuria ha premiato Electrolux Kitchenstage, reality show online ambientato in cucina, come miglior progetto di e-PR. Per Electrolux è la seconda vittoria consecutiva: lo scorso anno la Baby Brochure ha ricevuto il premio per il miglior materiale stampato.
Ulrich Gartner , Vice President Communications Europe di Electrolux, ha commentato: "Sono particolarmente orgoglioso di questo riconoscimento per due motivi. Il primo perché siamo uno dei pochi team aziendali premiati rispetto alla maggioranza di agenzie, con grande gratificazione per il mio staff, e secondo, il progetto riflette il nostro continuo impegno nello sviluppo di modi di comunicare innovativi e attraenti nei confronti dei nostri principali interlocutori".
Electrolux Kitchenstage (www.kitchenstage.com ) ha invitato due famiglie, una in Italia e l'altra in Finlandia ad andare in scena dal vivo per la comunità del web attrezzando le loro cucine con delle webcam. Ai visitatori è stata data la possibilità di seguire la vita quotidiana delle famiglie in quella che sta diventando sempre di più il palcoscenico centrale della casa. In un periodo di circa quattro mesi e mezzo, oltre 120.000 persone hanno visitato il sito e più di 300.000 persone hanno visto i video nelle comunità pubbliche come YouTube.