UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

Epica Awards: 20 progetti italiani in shortlist con A.Testa, DDB, Mercurio, Publicis, Oltrefargo con Leo Burnett, Superhumans, VMLY&R e We Are Social

I vincitori dei premi saranno annunciati il 17 dicembre con un evento online.

Sono state pubblicate le campagne passate in shortlist nell’edizione 2020 degli Epica Awards,  i premi internazionali definiti da una giuria composta da giornalisti delle testate di comunicazione e marketing. I vincitori saranno annunciati il 17 dicembre con un evento online. 

Per l'Italia si contano 20 shortlist, che di seguito riportiamo.

 
Armando Testa con "Good morning Humanity" per LUIGI LAVAZZA in Non-Alcoholic Drinks
Armando Testa con "Riva in The Movie" per FERRETTI GROUP in Luxury & Premium Brands
Armando Testa con"Good morning Humanity"per  LUIGI LAVAZZA SPA in Covid-19 Communications
Armando Testa con "Riva in The Movie" per FERRETTI GROUP in Corporate Image
Armando Testa con "Riva in The Movie" per FERRETTI GROUP in Branded Content - Film/series
DDB con"The Drawing" for IKEA in Homes, Furnishings & Appliances
DDB con "The women's protection" per Zurich Connect, Zurich in Financial Services
DDB con "The Drawing" for IKEA in Corporate Image
DDB con "The Drawing" for IKEA in Media Innovation - Alternative Media
DDB con "The Drawing" for IKEA in Public Relations
DDB con "The Drawing" for IKEA in Experiential & Shopper Marketing
MERCURIO CINEMATOGRAFICA con "Open sicily" per Campari Group in Direction & Cinematography
oltrefargo e Leo Burnett (che ha firmato il progetto) con "another kind of promo" per FCA (Fiat Chrysler Automobiles) in Automotive
Publicis Italy con "The Smile Can" per The Coca-Cola Company in Consumer Direct
SuperHumans con "AGNOSIS COLLECTION" per EBRI Rita Levi-Montalcini Foundation in Product Design
VMLY&R con "Lavazza A Modo Mio "A Casa come al bar"" per Luigi Lavazza SPA in Direction & Cinematography
VMLY&R con "OMGut by Activia" per Danone in Animation
We Are Social con "Barilla - The Rooftop Match" per Barilla in Food
We Are Social con  "Coffee Defenders: A Path from Coca to Coffee" per LAVAZZA in Branded Content - Film/series
We Are Social con "Barilla - The Rooftop Match" per Barilla in Online & Viral Films