Premi

Euro Effie Award: Draftfcb conquista il bronzo per la campagna globale Beiersdorf

Invisible for Black & White, campagna a sostegno del deodorante dalla formula innovativa che combatte gli aloni gialli sui tessuti bianchi oltre alle solite macchie da deodorante, è risultata essere la campagna Nivea di maggior successo nella storia di Beiersdorf. Il premio è stato vinto dal Team Beiersdorf Global di Draftfcb grazie al fondamentale supporto strategico delle sedi italiana, tedesca e inglese di Draftfcb.
Invisible for Black & White, campagna a sostegno del deodorante dalla formula innovativa che combatte gli aloni gialli sui tessuti bianchi oltre alle solite macchie da deodorante, è risultata essere la campagna Nivea di maggior successo nella storia di Beiersdorf.

Il premio è stato vinto dal Team Beiersdorf Global di Draftfcb grazie al fondamentale supporto strategico delle sedi italiana, tedesca e inglese di Draftfcb.

La strategia creativa, basata sul concetto tanto semplice quanto efficace 'Il bianco resta bianco, il nero resta nero', è stata declinata in Italia in una campagna integrata che ha visto oltre allo spot tv diverse iniziative speciali on e offline legate al tema della cura dei capi preferiti: dal co-marketing con Nara Camicie, alla collaborazione con il programma televisivo 'Ma come ti vesti' di Discovery Channel, alla sponsorizzazione del portale di Microsoft MSN dedicato al Royal Wedding trasmesso in diretta esclusiva. Quest’ultima attività ha visto la marca protagonista d’eccellenza per un evento dove il rispetto del bianco della sposa e del nero dello sposo è d’obbligo.

SP