Premi
Euro Rscg Düsseldorf si aggiudica lo 'Xipax Award'
L'agenzia Euro Rscg Düsseldorf si è
aggiudicata il primo Xipax Award powered by ADC*E,
vincendo la competizione on line grazie alla campagna outdoor 'Transparent Man' commissionata da
'fitfyfifty
'.
È possibile visionare le immagini della campagna collegandosi al sito internet http://www.xipax.com . Dopo una prima selezione, la community internazionale Xipax ha scelto i top 10 fra i 360 lavori pervenuti.
I membri del board direttivo dell' ADC*Europe (Art Directors Club of Europe) di 18 paesi europei hanno nominato il vincitore tra la rosa dei dieci concorrenti giudicati migliori. Oltre alla premiazione con lo Xipax Award powered by ADC*E, il team di creativi che ha prodotto il lavoro vincitore avrà anche l'opportunità di incontrare Michael Conrad, che guida da decenni la Leo Burnett Worldwide ed è presidente della Berlin School of Creative-Leadership e metterà il suo know-how a disposizione del team vincitore per un'intera giornata.
Dall'inizio di dicembre 2008 alla fine di febbraio sono stati caricati su Xipax.com più di 360 lavori. Come da regolamento tutti i lavori caricati su Xipax.com in questo periodo hanno partecipato automaticamente allo Xipax Award. Lo Xipax Award si è svolto in ogni sua fase esclusivamente online, dall'inoltro dei lavori al loro esame da parte della giuria alla presentazione dei vincitori. La partecipazione era riservata ai creativi di tutto il mondo che hanno caricato i propri lavori su Xipax.com nel periodo del concorso.
Sono pervenuti 365 lavori da 12 paesi diversi. "Siamo entusiasti di questo risultato. È il primo anno che organizziamo questo premio e la risonanza è stata straordinaria", commenta Stefan Böck, Ceo di Xipax, soddisfatto del grande successo riscosso. La Svizzera ha dominato presentando allo Xipax Award 101 lavori, seguita da Germania (70) e Grecia (47). Dalle agenzie austriache sono pervenuti 65 lavori. Ulteriori lavori sono stati presentati da Gran Bretagna, Italia (26), Ungheria, Cile etc.