Premi

Eurobest: Grand Prix Tv a Tribal DDB e BECT Euro RSCG

Consegnati i premi all'Eurobest Festival. All'Italia un Silver nella categoria Craft Tv per lo spot Flora by Gucci (agenzia Rem, cdp Filmmaster); un silver a DDB Milano per i soggetti Super Attak/Henkel (Print); un Silver a Jwt Milano per i soggetti Museo Nazionale del Fumetto (Print) e un Bronze per la campagna Soleterre Foundation (Print).
Si è svolta ieri ad Amsterdam la cerimonia di premiazione dell'Eurobest Festival. Dei 4020 i lavori iscritti, 665 sono entrati in shortlist e 282 sono risultati vincitori: 37 nella categoria Tv/Cinema, 30 nel Print, 34 in Outdoor, 25 nel Direct, 13 in Sales Promotion, 9 in Radio, 37 in Interactive, 48 nel Media, 22 in Design, 21 in Craft e 6 in Integrated.

Tra i Paesi più premiati ai primi posti Belgio e Germania (49 award), a seguire Francia (35), Uk (32), Svezia (28) e Paesi Bassi (22).

Nella categoria cinema sono stati assegnati due Grand Prix Tv/Cinema, uno a BETC Euro Rscg Paris per lo spot 'Closet' di Canal+  (foto 2) e uno a Tribal DDB Amsterdam per Philips Cinema 21:9 ( foto 1) già trionfatore all'ultimo International Advertising Festival di Cannes.

Nessun Grand Prix è stato assegnato nella categoria Interactive (per tutti gli altri vincitori vedi gli allegati). Il titolo di Interactive Agency of the Year è stato assegnato a Happiness Brussels, Ogilvy France è stata nominata Eurobest Agency of the Year, mentre DDB è stato premiata come network of the Year.

L'Italia si è aggiudicata dei premi grazie alle campagne che già si sono fatte notare al Festival di Cannes: un Silver nella categoria Craft Tv per lo spot Flora by Gucci (agenzia Rem, cdp Filmmaster), già premiata al Festival di Cannes;  un silver a DDB Milano per i soggetti Super Attak/Henkel (Print); un Silver a Jwt Milano per i soggetti Museo Nazionale del Fumetto (Print) e sempre a Jwt Milano un Bronze per la campagna Soleterre Foundation (Print).  (In allegato i vincitori in pdf)

I russi vincono l'Eurobest’s Young Creative Integrated Competition.

Guarda i vincitori su http://www.eurobest.com/winners/2009/tvcinema/


EC