Premi
Facebook Awards, aperte le iscrizioni per l'edizione 2016
Sempre più aziende usano Facebook e Instagram per connettersi con il pubblico, raccontando, mai come prima, le loro storie, e i FB Awards mostrano la potenzialità di Facebook e Instagram come vere e proprie tele creative. Internazionalizzazione del programma Award, Facebook Awards + PMI, Categorie Aggiornate e Processo di accesso e di valutazione interamente mobile, le novità dell'edizione 2016. Ricordiamo che il Social Network anche nel 2015, per il secondo anno consecutivo, ha dato vita insieme ad ADC Group anche al Premio Facebook. Un prestigioso riconoscimento assegnato dalla giuria degli NC Digital Awards alle campagne italiane sul Social Network che si sono distinte per migliore creatività, migliore utilizzo del video e migliori risultati (leggi news).
Facebook ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per i Facebook Awards.
I Facebook Awards, arrivati alla loro quinta edizione, premiano i migliori lavori creativi condivisi sulla piattaforma digitale. Sempre più aziende usano Facebook e Instagram per connettersi con il pubblico, raccontando, mai come prima, le loro storie, e i FB Awards mostrano la potenzialità di Facebook e Instagram come vere e proprie tele creative.
Nel 2015 Facebook ha revisionato più di 2.700 candidature provenienti da 160 paesi. Quest'anno il social network ha internazionalizzato i premi in modo tale da poter proclamare un maggior numero di vincitori in più paesi.
Di seguito tutte le novità del 2016
Internazionalizzazione del programma Award
- Tutti i paesi avranno la possibilità di essere riconosciuti per lo sforzo compiuto all’interno della loro regione, con i dirigenti creativi locali provenienti da ciascuna regione selezionati come giudici in occasione dei Regional Voting Events (Premi regionali: “ Best APAC, “ Best EMEA”, “Best of LATAM” and “Best of NA”)
- I vincitori dei Regional Voting Events accederanno al Global Judging Event
- Quest’anno, dato l’elevato numero dei concorrenti, il processo di valutazione si articola in tre turni, ad aprile, maggio e giugno.
2. Facebook Awards + PMI
Facebook Awards premieranno gli inserzionisti delle PMI che abbiano ottenuto efficaci risultati. I vincitori di questa categoria riceveranno anche FB Ad Credits
3. Categorie Aggiornate
- Migliore utilizzo dei brand appartenenti alla famiglia Facebook : Conferito ai più creativi e originali concept nelle campagne Facebook e/o Instagram.
- Innovazione: assegnato a campagne creative e in grado di coinvolgere il pubblico in modi innovativi.
- Piccole imprese: Conferito a coloro che hanno catturato con successo l’attenzione del pubblico locale e raggiunto risultati attraverso il pensiero creativo su Facebook e Instagram.
- Social for good: Conferito a campagne di beneficienza/o a ONG che hanno, con successo e con creatività, generato consapevolezza e guidato un positivo cambiamento sociale usando Facebook e Instagram.
- Integrazione: attribuito a campagne che usano creativamente Facebook come parte di un più vasto e articolato media mix.
4. Processo di accesso e di valutazione interamente mobile
Ricordiamo che il Social Network anche nel 2015, per il secondo anno consecutivo, ha dato vita insieme ad ADC Group anche al Premio Facebook. Un prestigioso riconoscimento assegnato dalla giuria degli NC Digital Awards alle campagne italiane sul Social Network che si sono distinte per migliore creatività, migliore utilizzo del video e migliori risultati (leggi news).
MF
I Facebook Awards, arrivati alla loro quinta edizione, premiano i migliori lavori creativi condivisi sulla piattaforma digitale. Sempre più aziende usano Facebook e Instagram per connettersi con il pubblico, raccontando, mai come prima, le loro storie, e i FB Awards mostrano la potenzialità di Facebook e Instagram come vere e proprie tele creative.
Nel 2015 Facebook ha revisionato più di 2.700 candidature provenienti da 160 paesi. Quest'anno il social network ha internazionalizzato i premi in modo tale da poter proclamare un maggior numero di vincitori in più paesi.
Di seguito tutte le novità del 2016
Internazionalizzazione del programma Award
- Tutti i paesi avranno la possibilità di essere riconosciuti per lo sforzo compiuto all’interno della loro regione, con i dirigenti creativi locali provenienti da ciascuna regione selezionati come giudici in occasione dei Regional Voting Events (Premi regionali: “ Best APAC, “ Best EMEA”, “Best of LATAM” and “Best of NA”)
- I vincitori dei Regional Voting Events accederanno al Global Judging Event
- Quest’anno, dato l’elevato numero dei concorrenti, il processo di valutazione si articola in tre turni, ad aprile, maggio e giugno.
2. Facebook Awards + PMI
Facebook Awards premieranno gli inserzionisti delle PMI che abbiano ottenuto efficaci risultati. I vincitori di questa categoria riceveranno anche FB Ad Credits
3. Categorie Aggiornate
- Migliore utilizzo dei brand appartenenti alla famiglia Facebook : Conferito ai più creativi e originali concept nelle campagne Facebook e/o Instagram.
- Innovazione: assegnato a campagne creative e in grado di coinvolgere il pubblico in modi innovativi.
- Piccole imprese: Conferito a coloro che hanno catturato con successo l’attenzione del pubblico locale e raggiunto risultati attraverso il pensiero creativo su Facebook e Instagram.
- Social for good: Conferito a campagne di beneficienza/o a ONG che hanno, con successo e con creatività, generato consapevolezza e guidato un positivo cambiamento sociale usando Facebook e Instagram.
- Integrazione: attribuito a campagne che usano creativamente Facebook come parte di un più vasto e articolato media mix.
4. Processo di accesso e di valutazione interamente mobile
Ricordiamo che il Social Network anche nel 2015, per il secondo anno consecutivo, ha dato vita insieme ad ADC Group anche al Premio Facebook. Un prestigioso riconoscimento assegnato dalla giuria degli NC Digital Awards alle campagne italiane sul Social Network che si sono distinte per migliore creatività, migliore utilizzo del video e migliori risultati (leggi news).
MF