Premi
Cannes 2022. Il palmarès dell’Italia sale a 18 leoni complessivi grazie ad altri 8 vinti da Publicis, che tocca quota 12 (1 oro, 7 argenti, 4 bronzi). Altre 29 campagne in shortlist nel penultimo giorno del Festival
Un risultato davvero significativo visto che gli 8 premi rappresentano poco meno del 50% delle 19 shortlist con cui l’agenzia si presentava alla votazione finale. Non ha invece purtroppo superato l’ostacolo “VoicyMachine” di VMLY&R Italy per Lavazza a Modo Mio.
Di seguito le case premiate nei dettagli.
Bottega for Bottegas: 2 argenti in Brand Experience & Activation
The Virtual Heineken Silver : 1 argento in Brand Experience & Activation
The Unwasted Beer: 1 argento in Brand Experience & ctivation e 1 argento in Creative Strategy (condivisi da Publicis Italy Milan e Publicis Dublin)
Boycott Ads: 1 bronzo in Brand Experience & Activation e 1 bronzo in Mobile (condiviso da Publicis Italy Milan e Publicis Buenos Aires)
Shutter Ads: 1 bronzo in Creative Strategy
TUTTI I GRAND PRIX ASSEGNATI OGGI
Brand Experience & Activation
“The Unfiltered History Tour” - Vice Media - British Museum - Dentsu Creative, Bengaluru / DentsuCreative, Mumbai / Dentsu Creative, Gurgaon (India)
MEDAGLIERE BRAND EXPERIENCE & ACTIVATION
Creative Business Transformation (VIDEO)
“Piñatex”, Dole Sunshine Company + Ananas Anam, ideata da L&C New York (USA)
MEDAGLIERE CREATIVE BUSINESS TRANSFORMATION
Creative eCommerce
“Thighstop”, Wingstop Food, di Leo Burnett Chicago (USA)
Creative Effectiveness
“Contract For Change”, Michelob Ultra Pure Gold, FCB Chicago / FCB New York (USA)
MEDAGLIERE CREATIVE EFFECTIVENESS
Creative Strategy (VIDEO)
“The Breakaway: The First Ecycling Team For Prisoners” - BBDO Belgium per Decathlon
MEDAGLIERE CREATIVE STRATEGY
Innovation (VIDEO)
“One House To Save Many”, per Suncorp Group Weather Resilient Housing, firmata Leo Burnett, Sydney (Australia)
MEDAGLIERE INNOVATION
Mobile
“Real Tone - Product Innovation &Global Campaign” per Google Real Tone, ideata da Google/TBrand Studio/Wieden+Kennedy/Gut (USA)
MEDAGLIERE MOBILE
29 NUOVE SHORTLIST ITALIANE IN LIZZA PER UN LEONE
Direct Lions: 5 shortlist
The Virtual Heineken Silver di Publicis Italy per Heineken
Boycott Ads - Heineken di Publicis Italy / PUBLICIS, Buenos Aires
The NIght is young - Heineken di Publicis Italy (2 short)
Bottega for Bottegas - Bottega Veneta di Publicis Italy
Media: 9 shortlist
The Virtual Heineken Silver di Publicis Italy per Heineken. Media di Dentsu
Staraoke - Prime Video di Ogilvy Milan (2 short)
The Suitcase Ikea Furniture di DDB, Milan
Boycott Ads - Heinekien di Publicis Milan / PUBLICIS, Buenos Aires (3 short)
Bottega for Bottegas - Bottega Veneta di Publicis Milan (2 short)
Creative Data nessuna shortlist per l'Italia
PR: 1 shortlist
The Night is Young - Heineken di Publicis Milan
SOCIAL & INFLUENCER: 10 shortlist
The Virtual Heineken Silver di Publicis Italy (3 SHORTLIST)
Pause is Power - Powerade di Publicis Mexico, Publicis Italy e Leo Burnett Chicago (2 short)
Rockin' Mamas web magazine makers - Rolling Stone Italia di VMLY&R
The Sound of Stories -NETFLIX di Publicis Italy
The Night is Young - Heineken - di Publicis Italy (3 SHORT)
CREATIVE BTOB LIONS: 4 shortlist
The Unwasted Beer - Heineken - di Publicis Italy e Dublin (2 SHORT)
'Bottega for Bottegas’ - Bottega Veneta di Publicis Milan
Boycott Ads - Heineken - di Publicis Italia