UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Premi

Cannes 2022. Il palmarès dell’Italia sale a 18 leoni complessivi grazie ad altri 8 vinti da Publicis, che tocca quota 12 (1 oro, 7 argenti, 4 bronzi). Altre 29 campagne in shortlist nel penultimo giorno del Festival

5 nuovi lions per Publicis Italy in Brand Experience & Activion: 2 argenti con “Bottega For Bottegas” per Bottega Veneta, 1 argento con “The Virtual Heineken Silver”, ancora 1 argento con “The Unwasted Beer” Heineken, 1 bronzo con “Boycott Ads” sempre per Heineken. A questi si aggiungono 1 argento (ancora “The Unwasted Beer”) e 1 bronzo (“Shutter Ads”) entrambi per Heineken n Creative Strategy. E un ulteriore bronzo con “Boycott Ads” in Mobile.
 Publicis Italy continua a mietere successi: con gli 8 leoni conquistati oggi arriva a un totale di 121 oro, 7 argenti, 4 bronzi – 10 dei quali per il cliente Heineken e 2 per Bottega Verde.

Un risultato davvero significativo visto che gli 8 premi rappresentano poco meno del 50% delle 19 shortlist con cui l’agenzia si presentava alla votazione finale. Non ha invece purtroppo superato l’ostacolo “VoicyMachine” di VMLY&R Italy per Lavazza a Modo Mio.

Di seguito le case premiate nei dettagli.

Bottega for Bottegas: 2 argenti in Brand Experience & Activation
The Virtual Heineken Silver : 1 argento in Brand Experience & Activation
The Unwasted Beer: 1 argento in Brand Experience & ctivation e 1 argento in Creative Strategy (condivisi da Publicis Italy Milan e Publicis Dublin)
Boycott Ads: 1 bronzo in Brand Experience & Activation e 1 bronzo in Mobile (condiviso da Publicis Italy Milan e Publicis Buenos Aires)
Shutter Ads: 1 bronzo in Creative Strategy

 

TUTTI I GRAND PRIX ASSEGNATI OGGI


Brand Experience & Activation

Brand Experience

“The Unfiltered History Tour” - Vice Media - British Museum - Dentsu Creative, Bengaluru / DentsuCreative, Mumbai / Dentsu Creative, Gurgaon (India)

MEDAGLIERE BRAND EXPERIENCE & ACTIVATION

BRAND EXPERIENCE ACTIVATION

 

Creative Business Transformation (VIDEO)
“Piñatex”, Dole Sunshine Company + Ananas Anam, ideata da L&C New York (USA)

MEDAGLIERE CREATIVE BUSINESS TRANSFORMATION

CREATIVEBUSINESSTRASF

 

Creative eCommerce
“Thighstop”, Wingstop Food, di Leo Burnett Chicago (USA)

Creative eCommerce   THIGHSTOP
MEDAGLIERE CREATIVE ECOMMERCE
CREATIVE COMMERCE

Creative Effectiveness

“Contract For Change”, Michelob Ultra Pure Gold, FCB Chicago / FCB New York (USA)

MEDAGLIERE CREATIVE EFFECTIVENESS

CREATIVEEFFECTIVENESS

 

Creative Strategy (VIDEO)

“The Breakaway: The First Ecycling Team For Prisoners” - BBDO Belgium per Decathlon

MEDAGLIERE CREATIVE STRATEGY

CREATIVESTRATEGY

Innovation (VIDEO)

Innovation
“One House To Save Many”, per Suncorp Group Weather Resilient Housing, firmata Leo Burnett, Sydney (Australia)

MEDAGLIERE INNOVATION

INNOVATION

 

Mobile

Mobile   REAL TONE

 

“Real Tone - Product Innovation &Global Campaign” per Google Real Tone, ideata da Google/TBrand Studio/Wieden+Kennedy/Gut (USA)

MEDAGLIERE MOBILE

mobile

 

 

29 NUOVE SHORTLIST ITALIANE IN LIZZA PER UN LEONE

 

Direct Lions: 5 shortlist

The Virtual Heineken Silver di Publicis Italy per Heineken 

Boycott Ads - Heineken di Publicis Italy / PUBLICIS, Buenos Aires 

The NIght is young - Heineken di Publicis Italy (2 short)

Bottega for Bottegas - Bottega Veneta di Publicis Italy  

 

Media: 9  shortlist 

The Virtual Heineken Silver di Publicis Italy per Heineken. Media di Dentsu 

Staraoke - Prime Video di Ogilvy Milan (2 short)

The Suitcase Ikea Furniture di DDB, Milan 

Boycott Ads - Heinekien di Publicis Milan / PUBLICIS, Buenos Aires  (3 short)

Bottega for Bottegas - Bottega Veneta di Publicis Milan (2 short)

 

Creative Data nessuna shortlist per l'Italia 

 

PR: 1 shortlist

The Night is Young - Heineken di Publicis Milan 

 

SOCIAL & INFLUENCER: 10 shortlist

The Virtual Heineken Silver  di Publicis Italy (3 SHORTLIST)

Pause is Power - Powerade di Publicis Mexico, Publicis Italy e Leo Burnett Chicago  (2 short)

Rockin' Mamas web magazine makers - Rolling Stone Italia di VMLY&R 

The Sound of Stories -NETFLIX di Publicis Italy 

The Night is Young - Heineken - di Publicis Italy  (3 SHORT)

 

CREATIVE BTOB LIONS: 4 shortlist

The Unwasted Beer - Heineken - di Publicis Italy e Dublin (2 SHORT)

'Bottega for Bottegas’ - Bottega Veneta  di Publicis Milan

Boycott Ads Heineken - di Publicis Italia