UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Premi

Giovani e India protagonisti di Ad Spot Award 2007

Dal 12 al 20 Ottobre, si svolgerà la 17ma edizione di Ad Spot Award nella prestigiosa sede dell'Istituto degli Innocenti di Firenze, con la mostra delle campagne in concorso, un convegno dedicato ai giovani impegnati nel non-profit ed uno spazio speciale dedicato alla comunicazione sociale indiana.

Piu di 300 le campagne sociali provenienti da 35 paesi saranno esposte presso l'Istituto degli Innocenti, con ingresso libero, dove sarà possible vedere anche filmati sia sociali che quelli prodotti a basso budget ed iscritti alla Sezione Ad Spot Low Budget. "Giovani senza frontiere" è il titolo del convegno che sarà aperto dal professor Mario Morcellini Preside di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma, introducendo un programma che vuol essere più una vetrina di buone pratiche e quindi ricco di esperienze vissute dai giovani e per i giovani nella comunicazione e a favore della solidarietà.

Anche in questa edizione si conferma il focus sulla comunicazione sociale di un paese di particolare interesse nel panorama dell'advertising internazionale. Questo spazio inaugurato lo scorso anno con la Cina, viene in questa edizione dedicato all'India con una Rassegna ed un Premio Speciale.

La grande novità di quest'anno sarà la possibilità che verrà offerta al pubblico di votare le campagne sociali esposte e che continueranno un percorso itinerante nei prossimi mesi sotto il nome di Society&Social . Infatti, Society&Social-Rassegna itinerante della Pubblicità sociale internazionale, ha già un programma denso di appuntamenti per la fine 2007 e inizio 2008. L'esposizione sarà presente quest'anno al Festival della Creatività di Firenze, al Com-Pa di Bologna e a Dire&Fare a Marina di Carrara e, nel 2008 sono in definizione un appuntamento all'Università di Siena, una Mostra a Chivasso (To) ed il debutto europeo della Rassegna a Barcellona in primavera. In ciascuna occasione verrà data al pubblico la possibilità di votare e commentare le campagne esposte, al termine del percorso si assegnerà il "Premio speciale del pubblico Society&Social" e sarà realizzato un catalogo ragionato attraverso i commenti e le critiche lasciati dai destinatari delle campagne stesse.

AD Spot Award 2007 si concluderà sabato 20 Ottobre con la consegna dei premi nelle due Rassegne distinte Ad Spot Non-Profit e Ad Spot Low Budget, per il quale si conferma il premio Speciale Millecanali al miglior filmato prodotto con budget contenuto e diffuso in area locale.

Nell'ambito di Ad Spot Non-Profit, verrà inoltre consegnato il Premio speciale al testimonial del sociale , in passato già assegnato per il loro impegno a Giobbe Covatta, Lino Banfi e Claudia Koll. Quest'anno la destinataria è la cantante Irene Grandi testimonial attiva del progetto "Un cuore si scioglie" realizzato dalla Coop per l'adozione a distanza di bambini indiani.

Nel nuovo sito internet che sarà attivo nei prossimi giorni saranno disponibili le campagne vincitrici ed entro il 2008 sarà messo on-line l'archivio di Adee, composto da piu da 5000 campagne video e stampa raccolte dal 1991 ad oggi attraverso la manifestazione Ad Spot Award. Tutto il materiale sarà a disposizione di studenti, operatori del sociale e professionisti della comunicazione e sarà attivato anche un forum attivo per conoscere il gradimento del pubblico sulle varie campagne.

Ad Spot Award si tiene sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è promosso e patrocinato dalla Regione Toscana, Cesvot e Istituto degli Innocenti in collaborazione con la Regione Lombardia, Unicoop Firenze e Millecanali.

(Nelle immagini, dall'alto: 1- Svizzera - Campagna 7 per mille a favore della lotta alla povertà; 2- Spagna, Wwf, campagna inquinamento acqua; 3- Svizzera, campagna Wwf).