Premi

Giovani Leoni: sabato 17 marzo online i briefing

Saranno pubblicati su www.giovanileoni.it i briefing per i partecipanti al premio gratuito ideato da Sipra e Art Director’s Club Italiano che manda al Festival Internazionale della Creatività di Cannes le migliori coppie di creativi under28 delle agenzie italiane. 24 ore di tempo per ideare per le campagne Press, Cyber e Design, 48 ore la sezione Film.
Sabato 17 marzo 2012 saranno pubblicati su www.giovanileoni.it i briefing per i partecipanti a I Giovani Leoni, il premio gratuito ideato da Sipra e Art Director’s Club Italiano che manda al Festival Internazionale della Creatività di Cannes le migliori coppie di creativi under28 delle agenzie italiane.

In base al nuovo regolamento, dalle 9 di sabato 17 marzo 2012 e per tutto il weekend saranno pubblicati sul sito i quattro briefing per le diverse categorie: Print, Film, Cyber e Design, nuova entrata che debutta quest'anno anche a Cannes. I creativi che si iscrivono entro venerdì 16
marzo avranno a disposizione 24 ore dalla data di pubblicazione per creare una campagna ad hoc e caricare i lavori sempre su www.giovanileoni.it, fatta eccezione per i partecipanti alla categoria Film che ne avranno 48.

Per tutto il weekend i creativi potranno accedere gratuitamente - mediante account e password temporanei forniti dalla segreteria organizzativa - alla banca immagini Getty Images, la media company che sostiene la creatività e i giovani talenti in Italia e nel mondo.

Tutti i lavori saranno valutati da un’apposita giuria per ogni categoria, composta dai soci dell’Adci, che voterà le proposte migliori per creatività, realizzazione e innovazione. Per ogni sezione, la giuria stilerà una shortlist con i cinque lavori migliori, in modo da consentire eventuali ripescaggi in caso di vittoria in più categorie, squalifiche o ritiri.

Restano invece invariate le modalità di selezione della coppia di media planner e della coppia di marketer: Sipra, rappresentante italiano del Festival di Cannes, li sceglierà sulla base dei curricula dei candidati indicati dai centri media - contattati attraverso AssoComunicazione - e dalle aziende clienti.

Tutti i vincitori de I Giovani Leoni 2012 parteciperanno alla Young Lions Competition per le rispettive categorie di appartenenza e saranno accreditati come delegati ufficiali per tutta la durata del Festival, in programma dal 17 al 23 giugno 2012.

Anche quest'anno, sarà inoltre selezionato uno studente delle scuole di specializzazione in pubblicità, comunicazione o marketing, che sarà iscritto alla Roger Hatchuel Lions Academy, che si svolge sempre durante il Festival.

I vincitori della XVI edizione del concorso saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione che si terrà a fine marzo. Nel corso della premiazione saranno proiettati tutti i lavori iscritti.

Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito www.giovanileoni.it.

SP