Premi

Gli NC Digital Awards 2022 crescono con la tipologia dedicata alla Video Strategy. Partecipa al premio e incontra le aziende in giuria. Iscrizioni aperte fino al 27 luglio

In occasione dei 20 anni di ADC Group, il premio delle aziende, un unicum sul mercato grazie alla giuria composta da una quarantina di manager, presieduta quest'anno da Fabrizia Ciccone, Media, Digital & PR Manager STAR, si arricchisce di una nuova tipologia per le strategie di comunicazione digitali dirette a target specifici e basate sull’utilizzo integrato di uno o più canali video. Insieme al Premio Facebook e Instagram, il riconoscimento verrà celebrato all'interno dell’NC Digital Awards Festival, che propone un format con le Live Presentation dei progetti finalisti, i contenuti di un programma dedicato all’evoluzione della digital communication e la cerimonia di premiazione. Nel Festival confluisce anche l' IMA – Influencer Marketing Awards (IV Edizione).

ADC Group, quest’anno celebra i 20 anni di attività e arricchisce  l’undicesima edizione degli NC Digital Awards, il premio delle Aziende dedicato alla migliore comunicazione digitale,  con una nuova tipologia dedicata alla Digital Video Strategy,  rivolta alle strategie di comunicazione digitali dirette a target specifici e basate sull’utilizzo integrato di uno o più canali video.  Ricordiamo infatti che la video strategy è una delle leve che assorbe quote crescenti di investimenti.  Secondo le evidenze del più recente forecast di Zenith (leggi news),  ad esempio, il video online è il formato che piace di più, con investimenti globali attesi in aumento del 15,4% all’anno fino al 2024 (quando raggiungerà i 95 miliardi di dollari) grazie alla diffusione delle tv connesse e dello streaming.

Questa tipologia si affianca al PREMIO SPECIALE GRANDI STAZIONI RETAIL che debutta nelle  Tipologie Speciali.

Un'ulteriore occasione per valorizzare le strategie di comunicazione digitali delle campagne in gara che verranno valutate da una giuria di circa quaranta manager d'azienda, presieduta quest'anno da Fabrizia Ciccone (nella foto sotto), Media, Digital & PR Manager di Star. 

Clicca qui per la Giuria.

Fabrizia Ciccone, Star

Insieme all'undicesima edizione del riconoscimento, prende il via la nona edizione del Premio Facebook e Instagram, nato dalla collaborazione tra la società editrice e Facebook, dedicato ai progetti più innovativi pianificati sui due social network.

Affrettatevi ad accreditare i vostri progetti, le iscrizioni chiuderanno il 27 luglio.

L’acquisto della partecipazione è da effettuarsi esclusivamente online, sul sito www.ncdigitalawards.it

I due premi si celebrano all'interno dell’NC Digital Awards Festival, dove confluisce anche l'IMA – Influencer Marketing Awards (IV Edizione) .

Clicca QUI per il bando degli NC Digital Awards

Clicca QUI per il bando del Premio Facebook e Instagram

Il Festival propone un format che comprende le Live Presentation dei progetti finalisti, i contenuti di un programma dedicato all’evoluzione della comunicazione digitale e la cerimonia di premiazione. L'evento offre alle strutture partecipanti una piattaforma di business per acquisire visibilità tra le più importanti imprese investitrici in comunicazione che fanno parte della giuria, un'occasione di confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e l'opportunità di conoscere e celebrare i migliori progetti italiani di comunicazione digitale.

 

Le Tipologie e le Tipologie Speciali


Ricordiamo di seguito le Tipologie degli NC Digital Awards all'interno delle quali confluiscono le campagne iscritte: APP, COMUNICAZIONE DISPLAY, DEM ED E-MAIL MARKETING, DIGITAL BRANDED CONTENT, DIGITAL BRANDED CONTENT BTOB, DIGITAL PR, EVENTO DIGITALE, INTERACTIVE VIDEO, MOBILE ADVERTISING, NATIVE ADVERTISING, SEARCH MARKETING, SITI CORPORATE, SITI DI PRODOTTO E MICROSITI, SITI ISTITUZIONALI, SITI BtoB. SOCIAL COMMUNICATION, SOCIAL CHANNELS MANAGEMENT, ALTRE SOLUZIONI DIGITALI, PODCAST .

Vi sono poi le Tipologie Speciali, che, oltre al nuovo PREMIO SPECIALE GRANDI STAZIONI RETAIL, comprendono:

E-COMMERCE: Premio assegnato ai migliori siti di e-commerce italiani a target consumer.
E-COMMERCE BtoB: Premio assegnato ai migliori siti di e-commerce italiani a target business.
PROGRAMMATIC ADV: Premio assegnato alle campagne che, con un processo automatizzato di acquisto di spazi pubblicitari sul web basato sulla raccolta dei dati degli utenti e su una profilazione avanzata, hanno raggiunto il miglior risultato.

PREMIO SPECIALE GRANDI STAZIONI RETAIL: Location iconiche e impianti Media innovativi per costruire un’esclusiva relazione fisica e digitale con i consumatori. Il Premio sceglie la campagna Phygital più innovativa nelle piattaforme di contatto più frequentate d’Europa .

 

LA GIURIA

Tutte le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali inviati saranno valutate dalla giuria dei premi, composta, come detto, da circa 40 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e dai rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore. Nei prossimi giorni sveleremo i nomi di tutti i componenti.

La giuria, ricordiamo, quest'anno torna live al Blue Note di Milano dove, dopo una prima fase di votazione online, dal 22 al 27 settembre,  si riunirà in plenaria, il 10 ottobre, per assistere alle live presentation dei progetti in gara da parte delle strutture concorrenti e votare  le campagne in shortlist definendo i vincitori dei Grand Prix.

Seguirà una giornata dedicata ai contenuti digitali con i maggiori professionisti dell'industry, per poi incoronare, il 14 ottobre, i progetti vincitori con la cerimonia di premiazione. 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:


Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:
Erminia Piccolella
Project Leader Area Eventi
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 342 3405523