Premi

Gli NC Digital Awards compiono 10 anni, diventano un Festival e crescono con la tipologia Podcast. Aperte le iscrizioni anche al Premio Facebook e Instagram

Premio, Digital Live Presentation, contenuti e cerimonia di premiazione caratterizzano il format ibrido dei riconoscimenti di ADC Group, una piattaforma di business sempre più consolidata che consente il confronto tra i maggiori professionisti del settore. All’interno del Festival confluiscono anche le iniziative IMA – Influencer Marketing Awards, Programmatic Awards e Premio Facebook e Instagram, giunto quest’anno alla sua ottava edizione.

Gli NC Digital Awards, i premi dedicati alla migliore comunicazione digitale, tagliano il prestigioso traguardo della decima edizione e diventano un Festival: Premio, Digital Live Presentation, contenuti e cerimonia di premiazione ne caratterizzano il format ibrido.

All’interno del Festival confluiscono anche le iniziative IMA – Influencer Marketing Awards, per le campagne di comunicazione sui social media che utilizzano in maniera efficace per il brand le figure dell’influencer o dei creator, i Programmatic Awards, riservati alle migliori campagne di programmatic ad  il Premio Facebook e Instagram, giunto quest’anno alla sua ottava edizione e rivolto ai progetti più innovativi pianificati sui due social network.

Per tutti i dettagli leggi i bandi allegati.

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni ai premi di ADC GROUP sono ufficialmente aperte e riservate ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione e concessionarie con sede in Italia.

Le iscrizioni si chiuderanno il 28 luglio.

L’acquisto della partecipazione è da effettuarsi esclusivamente online, sul sito www.ncdigitalawards.it
Dopo aver effettuato la registrazione e l’acquisto, i progetti vanno caricati sulle piattaforme di riferimento .

Non saranno accettate altre modalità di presentazione della candidatura.

Gli NC Digital Awards son un'occasione unica per i partecipanti perchè rafforzano la propria identità di  piattaforma di business che consente il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e fa conoscere e celebra i migliori progetti italiani di comunicazione digitale.

Il premio  nasce da una approfondita analisi dell’evoluzione del panorama della comunicazione, uno scenario dove l’ambiente digitale pervade ogni atto di comunicazione, ritagliandosi una quota sempre crescente nel media mix delle aziende e riflette l'impegno di ADC Group nell'offrire il proprio contributo allo sviluppo della cultura digitale delle imprese e dei propri partner di comunicazione.

Per essere specchio di eccellenza del panorama della comunicazione digitale, gli NC Digital Awards si arricchiscono di una nuova tipologia dedicata ai Podcast, a cui può concorrere un Contenuto audio distribuito attraverso emittenti radiofoniche digitali o piattaforme digitali.

Ricordiamo di seguito le altre tipologie del premio all'interno delle quali confluiscono le campagne iscritte: APP, COMUNICAZIONE DISPLAY, DEM ED E-MAIL MARKETING, DIGITAL BRANDED CONTENT, DIGITAL BRANDED CONTENT BTOB, DIGITAL PR, EVENTO DIGITALE, INTERACTIVE VIDEO, MOBILE ADVERTISING, NATIVE ADVERTISING, SEARCH MARKETING, SITI CORPORATE, SITI DI PRODOTTO E MICROSITI, SITI ISTITUZIONALI, SITI BtoB.

 

LA GIURIA

Tutte le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali inviati saranno valutate dalla giuria dei premi, composta da circa 30 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e da rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore.

La giuria, ricordiamo, si terrà in modalità all digital, seguendo il format di successo che ha già caratterizzato i BC&E Awards e gli NC Awards. Dopo una prima fase di votazione online, dal 21 al 27 settembre, il 12 ottobre la giuria voterà le campagne in shortlist riunendosi digitalmente in plenaria per assistere alle digital live presentation dei progetti in gara da parte delle strutture concorrenti. Seguirà una giornata dedicata ai contenuti digitali con i maggiori professionisti dell'industry, per poi incoronare, il 14 ottobre, i progetti vincitori con la cerimonia di premiazione. 

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:
Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:
Erminia Piccolella
Project Leader Area Eventi
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 342 3405523