Premi

Gli spot 'Gorilla' di Crodino vincono il Premio TP Spot&Smile

La serata di premiazione si è svolta il 17 luglio a Tolentino. Vincitori della prima edizione del premio organizzato dall'Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti sono Evian per la campagna 'Live Young' e il video 'Roller Babies' per la sezione virali, e l''analcolico biondo' Crodino per la saga pubblicitaria del regista Erminio Perrocco per la sezione spot.

Nel catalogo di emozioni che la pubblicità spesso propone per conquistare l'attenzione, il ricordo, la simpatia dei consumatori, la scelta di 'far ridere' ha sempre avuto un ruolo importante. E' proprio da questa considerazione che nasce il Premio TP 'Spot&Smile', organizzato dalla TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, che si è concluso con una serata di spettacolo in piazza a Tolentino lo scorso venerdì 17 luglio all'interno delle manifestazioni in programma per la Biennale Internazionale dell'Umorismo nell'Arte, giunta quest'anno alla 25esima edizione.

Sul palco, guidati da Walter Corda che ha presentato la serata, si sono alternati il presidente nazionale TP Biagio Vanacore, il coordinatore TP Marche Francesco Cardinali, il sociologo Enrico Finzi che ha esplorato le ultime tendenze dell'umorismo in pubblicità, la Prof.ssa Gianna Angelini e un gruppo di studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Macerata (ai quali è stata affidata la selezione dei video virali) e l'imitatrice Emanuela Aureli che si è prodotta in alcune divertenti gag, ritirando il Premio speciale 'Spot&Smile' che la TP ha voluto dare a Maurizio Costanzo, direttore artistico della Biennale Tolentinate.

I vincitori del Premio TP 'Spot&Smile' sono stati Evian per la campagna 'Live Young' e il suo incredibile video 'Roller Babies' per la sezione virali, e Crodino per gli spot 'Gorilla', la saga pubblicitaria ideata e curata dal regista Erminio Perrocco che promuove il famoso 'analcolico biondo' con sempre nuovi ed esilaranti spot tv sin dal 2001.

SP