Premi

Gran Soleil di Ferrero vincitore assoluto ai Brands Award 2008

Si è svolta presso la sede de Il Sole 24 ORE la serata di premiazione dei Brands Award 2008. Il Premio è promosso e organizzato dal settimanale Gdoweek e dal mensile Mark Up, testate de Il Sole 24 ORE Business Media, in collaborazione con IRI. 2° classificato Coca Cola Zero di Coca-Cola Italia; 3° classificato  Zuppe Fresche Dimmi di Sì di La Linea Verde.

Si è svolta presso la sede de Il Sole 24 ORE la serata di premiazione dei Brands Award 2008. Il Premio, giunto quest'anno alla sua nona edizione, è promosso e organizzato dal settimanale Gdoweek e dal mensile Mark Up, testate de Il Sole 24 ORE Business Media, in collaborazione con IRI , azienda operante nel mercato delle rilevazioni continuative basate sui dati scanner dei canali distributivi moderni.

Importanti novità nell'edizione di quest'anno, i due Premi Speciali 'Brand Strategy 2008' e 'New Entry 2008'. Fra le 64 marche in nomination, 3 i vincitori assoluti e 10 (con un pari merito) i vincitori di categoria. 

Vincitori assoluti: per il secondo anno consecutivo, 1° classificato Brands Award 2008 assoluto é Gran Soleil di Ferrero, premiato "per aver saputo creare e mantenere un mix innovativo di eccellenza con nuove tecnologie di produzione e un posizionamento vincente nell'area 'gusto&servizio', accompagnato e sostenuto da una campagna di comunicazione di facile ricordo e da azioni promozionali sul punto vendita".

2° classificato Brands Award 2008 assoluto é Coca Cola Zero di Coca-Cola Italia.
3° classificato Brands Award 2008 assoluto é Zuppe Fresche Dimmi di Sì di La Linea Verde.

Vincitori di categoria: per la categoria 'Alimentari Freschi', Zuppe Fresche Dimmi di Sì di La Linea Verde a pari merito con Activia di Danone

per la categoria 'Alimentari Confezionati'Sughetti Quattro Salti in Padella di Unilever Italia
per la categoria 'Dolciario'Gran Soleil di Ferrero
per la categoria 'Bevande & Birra' Coca Cola Zero di Coca-Cola Italia
per la categoria 'Igiene & Bellezza' Gillette Fusion Power di Procter&Gamble
per la categoria 'Alcolici & Vino' Aperol di Campari
per la categoria 'Detergenza & Cura Casa' Pril 7 di Henkel
per la categoria 'Detergenza & Cura Tessuti' Vanish Oxi Action Magnets di Reckitt Benckiser
per la categoria 'Petcare' Purina One di Nestlè Italiana

Vincitori Premi Speciali. Il Premio 'Brand Strategy 2008', dedicato alla migliore strategia di brand, è stato vinto da Dove Crema Fluida di Unilever Italia. Premio 'New Entry 2008', dedicato al miglior lancio dell'anno, è stato vinto da Red Bull Cola di Red Bull.

La scelta delle marche vincenti e l'attribuzione dei premi è avvenuta grazie all'incrocio di più livelli di giudizio di equivalente rilievo quali dati di mercato IRI, votazione dei manager dell'Industria e del Retail e Giuria di esperti.