UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Grey Italia nella shortlist all'Euro Effies 2007

Mario Attalla (nella foto), CEO e Amministratore Delegato di Grey Group Italia, commenta il successo ottenuto dalla campagna "Ace Pronto Soccorso", unica italiana entrata nella shortlist all'Euro Effies 2007.

Solo 40 campagne in shortlist e Grey è l'unica agenzia italiana. E' ufficiale: la campagna "Ace Pronto Soccorso" ideata da Grey Italia per Ace Gentile, la candeggina delicata di Procter & Gamble, è entrata in shortlist all'Euro Effies 2007, il più alto riconoscimento assegnato dall'Associazione Europea delle Agenzie di Comunicazione (EACA) sulla base concreta dell'oggettiva efficacia di una campagna, che abbia avuto successo almeno in due mercati.

Agenzie provenienti da 17 Paesi hanno sottoposto l'efficacia delle loro campagne a una giuria di esperti che ha tenuto conto dei risultati di crescita del prodotto in termini di penetrazione, consumi e vendite. La sede milanese della Grey si è conquistata la nomination nella categoria Brand Re-vitalisation, un'operazione che ha portato a sviluppare una strategia di comunicazione olistica che ha coinvolto il prodotto a 360 gradi, dalla revisione del pack passando per attività di "consumer engagement" fino all'advertising.

Mario Attalla, CEO e Amministratore Delegato di Grey Group Italia, commenta così il risultato: "sono ancora forti gli echi sulla debacle italiana a Cannes e questo risultato ci rincuora e ci fa felici tre volte: primo perché premia un lavoro di grande intesa fra i team cliente-agenzia premiando un sistema di comunicazione che ha significativamente rivitalizzato un brand in sofferenza; secondo perché conferma la capacità di Grey di produrre campagne creative che producono risultati tangibili e terzo perché rappresentiamo con orgoglio l'Italia in un contesto purtroppo snobbato da molti professionisti che dichiarano attenzione ai risultati dei propri investimenti ma poi si fermano a mere valutazioni superficiali delle campagne".