Premi

Gruppo DigiTouch. Sergio Spaccavento (Conversion E3) nella giuria di tre Awards internazionali

Il Chief Creative Officer di Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch, ha presenziato alla Giuria di tre importanti award internazionali - gli Acef Asian Leaders Forum & Awards, gli Shorty Social Good Awards e gli Annual Webby Awards – contribuendo a valutare e selezionare i migliori progetti di comunicazione digitale worldwide.

Con oltre 20 anni di esperienza nel mondo del Digital Marketing e della Creatività, Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch, ha presenziato alla Giuria di tre importanti award internazionali - gli Acef Asian Leaders Forum & Awards, gli Shorty Social Good Awards e gli Annual Webby Awards – contribuendo a valutare e selezionare i migliori progetti di comunicazione digitale worldwide.

Gli Asian Customer Engagement Forum & Awards sono una competizione lanciata in India nel 2012 con il duplice obiettivo di premiare le migliori campagne di engagement online e aiutare aziende e agenzie a comprendere meglio il loro target. Per questo, nell’ambito del Forum, ogni anno si tengono discussioni, approfondimenti e interventi di esperti del settore provenienti da tutto il mondo. Anche quest’anno sono stati centinaia i progetti iscritti complessivamente nelle tre categorie (branding & marketing, rural marketing, CSR & EHS initiatives) e dopo un’accurata selezione, nella quale ha espresso il proprio giudizio anche
Spaccavento, la Giuria ha proclamato i vincitori.

Gli Shorty Social Good Awards sono un festival americano nato nel 2009 a New York e dedicato alla creatività sui social network, agli influencer e alle campagne sociali. In questo Awards Spaccavento, insieme agli altri giurati internazionali, è stato chiamato a valutare il livello di creatività dei progetti nelle categorie Sport e LGBTQ+.

Gli storici Annual Webby Awards, giunti quest’anno alla venticinquesima edizione, hanno chiamato a raccolta gli esperti del mondo del web, i visionari e i creativi per giudicare le idee in ambito digital, in sette categorie.
Per ciascuna categoria è stato nominato il miglior progetto per la Giuria e assegnato un People Voice Award. Tra i giurati per la categoria Social Diversity & Inclusion ha partecipato alla valutazione e dichiarazione dei vincitori anche Spaccavento.
«Oggi i social media sono un mezzo prioritario per la comunicazione e non possiamo più distaccarci da un loro uso responsabile, questo obiettivo è raggiungibile solo attraverso un contenuto che parli direttamente al pubblico. È quello che cerchiamo di fare anche in Conversion E3: creare contenuti social creativi che coinvolgano in maniera diretta e sincera», afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer, Conversion E3 - Gruppo DigiTouch.