Premi

HELLODÌ: medaglia d’argento ai BC&E Awards in team con The Story Lab in 'Progetto digitale integrato' con “Coro Azzurro”

La content media house di Alex Ballato e Francesco Ferrari si è aggiudicata il secondo posto al Festival del Branded Content & Entertainment nei premi di TIPOLOGIA con il progetto realizzato con l'agenzia di Dentsu nell'ambito della sponsorship di Fonzies per Euro2021. L’agenzia digital ha curato la strategia, la creatività ed il coordinamento dei numerosi talent sportivi e musicali coinvolti - Mancini, Toni, Arisa, Dj Matrix e Ludwig - e del prestigioso set, lo stadio di San Siro di Milano.

Hellodì, insieme a The Story Lab, la full creative advertainment agency di Dentsu, e Fonzies, brand del gruppo Mondelez International, si è aggiudicata la medaglia d’argento nei premi di Tipologia nella categoria Progetto Digitale Integrato' nell’ambito del Festival del Branded Content&Entertainment di ADC Group, realizzato in partnership con OBE.
 
Il festival del Branded Content&Entertainment - giunto alla sua quarta edizione - si è svolto dal 5 al 7 aprile a Milano e ha visto sfilare tutti i maggiori protagonisti del branded entertainment italiano: aziende, agenzie, production company, partner, creativi. L’obiettivo, anche in questa edizione 2022, era di mettere al centro i contenuti esclusivi riguardanti tutte le declinazioni del branded content & entertainment e del brand purpose, in termini di formati e mezzi pianificati, dalla tv, alla radio, al digital ai social.
 
Il progetto per cui Hellodì si è aggiudicata il premio è il branded content “Coro Azzurro”, brano che Gli Autogol, con la sponsorizzazione di Fonzies, hanno realizzato in occasione degli Europei di calcio 2021. Il progetto aveva visto la partecipazione di Dj Matrix e Ludwig, Arisa e molti altri protagonisti speciali: l’allenatore della nazionale di calcio Roberto Mancini, Luca Toni e Papu Gomez. Nel filmato, della durata di circa 5 minuti e 40 secondi, comparivano anche le star di Tik Tok, Giulia Sara Salemi e Alessia Quidamo.
 
L’agenzia digital Hellodì, in collaborazione con The Story Lab, ha curato la strategia, la creatività ed il coordinamento dei numerosi talent sportivi e musicali coinvolti - Mancini, Toni, Arisa, Dj Matrix e Ludwig - e del prestigioso set, lo stadio di San Siro di Milano.
 
Il contenuto ha realizzato numeri straordinari: 1,2 milioni di visualizzazioni del video su Facebook e 750 mila views su YouTube in 24 ore; il primo posto tra i video di tendenza su YouTube in Italia nei tre giorni consecutivi.