UPDATE:
Enrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euro
Premi

HELLODÌ: medaglia d’argento ai BC&E Awards in team con The Story Lab in 'Progetto digitale integrato' con “Coro Azzurro”

La content media house di Alex Ballato e Francesco Ferrari si è aggiudicata il secondo posto al Festival del Branded Content & Entertainment nei premi di TIPOLOGIA con il progetto realizzato con l'agenzia di Dentsu nell'ambito della sponsorship di Fonzies per Euro2021. L’agenzia digital ha curato la strategia, la creatività ed il coordinamento dei numerosi talent sportivi e musicali coinvolti - Mancini, Toni, Arisa, Dj Matrix e Ludwig - e del prestigioso set, lo stadio di San Siro di Milano.

Hellodì, insieme a The Story Lab, la full creative advertainment agency di Dentsu, e Fonzies, brand del gruppo Mondelez International, si è aggiudicata la medaglia d’argento nei premi di Tipologia nella categoria Progetto Digitale Integrato' nell’ambito del Festival del Branded Content&Entertainment di ADC Group, realizzato in partnership con OBE.
 
Il festival del Branded Content&Entertainment - giunto alla sua quarta edizione - si è svolto dal 5 al 7 aprile a Milano e ha visto sfilare tutti i maggiori protagonisti del branded entertainment italiano: aziende, agenzie, production company, partner, creativi. L’obiettivo, anche in questa edizione 2022, era di mettere al centro i contenuti esclusivi riguardanti tutte le declinazioni del branded content & entertainment e del brand purpose, in termini di formati e mezzi pianificati, dalla tv, alla radio, al digital ai social.
 
Il progetto per cui Hellodì si è aggiudicata il premio è il branded content “Coro Azzurro”, brano che Gli Autogol, con la sponsorizzazione di Fonzies, hanno realizzato in occasione degli Europei di calcio 2021. Il progetto aveva visto la partecipazione di Dj Matrix e Ludwig, Arisa e molti altri protagonisti speciali: l’allenatore della nazionale di calcio Roberto Mancini, Luca Toni e Papu Gomez. Nel filmato, della durata di circa 5 minuti e 40 secondi, comparivano anche le star di Tik Tok, Giulia Sara Salemi e Alessia Quidamo.
 
L’agenzia digital Hellodì, in collaborazione con The Story Lab, ha curato la strategia, la creatività ed il coordinamento dei numerosi talent sportivi e musicali coinvolti - Mancini, Toni, Arisa, Dj Matrix e Ludwig - e del prestigioso set, lo stadio di San Siro di Milano.
 
Il contenuto ha realizzato numeri straordinari: 1,2 milioni di visualizzazioni del video su Facebook e 750 mila views su YouTube in 24 ore; il primo posto tra i video di tendenza su YouTube in Italia nei tre giorni consecutivi.