UPDATE:
Jack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”
Premi

Il 14 febbraio la cerimonia di consegna del Premio FERPI 2021

Per ragioni legate alla pandemia, l’evento, di cui ADC Group è media partner, sarà in formato phygital e avrà luogo a Milano, presso Areapergolesi Events il 14 febbraio, con live streaming sulla pagina Facebook di Ferpi e sul sito de Il Sole 24 Ore.

Il ruolo della comunicazione è sempre più strategico per le organizzazioni pubbliche e private, al fine di supportare le relazioni tra persone e la nascita e lo sviluppo di progetti e idee che contribuiscano alla crescita economica e alla realizzazione del bene comune.

Il 14 febbraio si terrà la cerimonia di consegna del Premio FERPI 2021, di cui ADVexpress è media partner L’evento, dopo l’edizione 2020 che ha visto Stefano Lucchini aggiudicarsi il premio in qualità di direttore delle relazioni esterne e istituzionali di importanti gruppi internazionali, torna quest’anno con l’obiettivo di compiere un ulteriore passo nella valorizzazione del ruolo della comunicazione come elemento fondamentale nella costruzione di relazioni strategiche a servizio delle persone e delle organizzazioni. Il premio è un'iniziativa promossa dalle Delegazioni Lombardia e Sicilia di FERPI.

Per ragioni legate alla pandemia, l’evento sarà in formato phygital e avrà luogo a Milano, presso Areapergolesi Events il 14 febbraio, con live streaming sulla pagina Facebook di Ferpi e sul sito de Il Sole 24 Ore. Media partner dell’evento saranno  Adv Express, SkyTg24Il Sole 24 Ore, Daily Media e True News. Di seguito il programma:

  • Conduce Maria Soave, giornalista e conduttrice TG1
  • Saluti istituzionali: Rossella Sobrero (nella foto), Presidente FERPI
  • Keynote Speech: “La comunicazione tra emergenze e linguaggi”, a cura di Renato Vichi, Group Head Institutional Affairs and External Communication International Subsidiary Banks Intesa Sanpaolo
  • Cerimonia di Premiazione
  • Startup Comunicazione Innovativa
  • Corporate Communication
  • Live Communication
  • Comunicazione Sociale
  • PR Internazionali
  • Comunicazione Istituzionale
  • Premio Comunicazione e Relazioni Pubbliche: intervista a cura di Giuseppe De Bellis, Direttore SkyTG24
  • Conclusioni: Andrea Bagnolini, Vicepresidente Ferpi

 

Creative & Direction Partner: Connexia e Zeranta

Event Partner: Areapergolesi MilanoABC Production+ e Genuina Hub Company

Un ringraziamento speciale a Canon