UPDATE:
Enrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euro
Premi

Il podcast di Accenture The News, sviluppato dal team Media Relations, tra i Best Podcast Awards 2022 di Forbes

La prima edizione del riconoscimento che premia il media che più di tutti ha rivoluzionato il mondo dell’informazione post-pandemia si è svolta oggi presso gli uffici del Corporate Center di Accenture in via Bonnet a Milano.

Accreditandosi come mezzo di informazione e strategia comunicativa, sia aziendale che esterna, i podcast rappresentano un fenomeno mondiale che ha rivoluzionato l’intrattenimento e la comunicazione digitale, con i numeri che dimostrano un interesse crescente.

Ad oggi sono 13 milioni gli ascoltatori di podcast (Dati OBE). Una crescita che non rappresenta una tendenza passeggera: il 53% è un’audience di appassionati che ne fruisce in modo regolare.

I premiati sono stati scelti da Forbes attraverso una selezione trasversale che ha abbracciato diverse realtà, dal mondo imprenditoriale a quello dello storytelling, e che ha voluto riconoscere lo spirito innovativo di tutti i partecipanti.

Accenture si è aggiudicata il premio Best Podcast di news giornaliero per stare al passo con le principali notizie di innovazione, tecnologia e attualità e per la continuità dimostrata con un progetto iniziato due anni fa. Sviluppato dal team Media Relations, The News – Il Podcast è nato nel 2020, rivolto alle 19mila persone di Accenture in Italia. Uno strumento che non ha smesso di evolversi fino a raggiungere oggi qualsiasi possessore di smartphone attraverso l’App Accenture Italia News dove è possibile ascoltarlo.

“Il progetto podcast di Accenture inizia nel 2019 quando c’era la necessità di raccontare la Tech Vision e la strategicità delle Cybersecurity in un momento in cui il tema era ancora rilegato agli addetti ai lavori” – dichiara Armando Barone, responsabile comunicazione esterna e rapporti con i media per Accenture. “Grazie a quella sperimentazione abbiamo capito l’efficacia del podcast come media e abbiamo colto l’opportunità di innovare il modo in cui raccontiamo e trasferiamo le notizie del giorno verso l’azienda. Ancora grazie a Forbes per questo riconoscimento che voglio condividere con il mio team e con tutte le persone di Accenture a cui ci rivolgiamo ogni giorno.”

La creazione di nuovi format è stata coerente con il percorso avviato dall’azienda di accogliere il cambiamento e trasformare continuamente il proprio business per creare valore condiviso, attraverso l’apporto del talento e della creatività delle persone in sinergia con le nuove tecnologie. Un percorso che, attraverso una profonda “rotazione verso il nuovo”, ha portato oggi oltre il 70% dell’attività di Accenture su progetti che riguardano il digitale.