Premi

Il Premio Unicom è dedicato a Gianni Muccini

In memoria dell'indimenticato Past President dell’Associazione il premio “I magnifici Unicom” riservato alle agenzie associate che verrà assegnato in occasione dell’Assemblea Generale che avrà luogo venerdì 18 maggio a Milano.
Sarà dedicato a Gianni Muccini, indimenticato Past President dell’Associazione, il premio “I magnifici Unicom”, riservato alle agenzie associate, che verrà assegnato in occasione dell’Assemblea Generale che avrà luogo venerdì 18 maggio a Milano.

Lorenzo Strona, che da Muccini ha raccolto il testimone, e che da sedici anni ininterrottamente guida l’Associazione, ha dichiarato: “La dedica alla memoria di Gianni non è solo il riconoscimento a colui che per otto anni guidò con perizia l’Associazione (allora si chiamava Otep), garantendole credibilità istituzionale e visibilità, ma anche ad una delle personalità di spicco nella storia della comunicazione italiana. Insieme ad Emanuele Pirella e Michele Göttsche, seppe imprimere una svolta alla pubblicità italiana, ma fu un innovatore anche quando, in seguito, si dedicò all’attività editoriale. Sua fu infatti l’idea del primo quotidiano di informazione del settore.”

MF