UPDATE:
Jack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”
Premi

Il white paper di Ogilvy sulla New Space Economy, vince il WPP Atticus Awards nella categoria Strategy Innovation. La Selva: "Con Orbiter già allo studio modelli space oriented"

Gli Atticus Awards sono aperti a chiunque lavori nel network globale di WPP, e celebrano il pensiero innovativo che i talenti del gruppo mettono a disposizione di agenzie e clienti per migliorarne il business.

“Tempi di grande cambiamento richiedono nuovi modi di vedere le cose. E mai, da quando l'Atticus Journal è stato pubblicato per la prima volta nel 1993, ha riportato un anno di cambiamenti così epocali e rapidi” dichiara Mark Read, Chief Executive Officer WPP.

Gli Atticus Awards sono aperti a chiunque lavori nel network globale di WPP e celebrano il pensiero innovativo che i talenti del gruppo mettono a disposizione di network e clienti per migliorarne il business. E’ questo lo spirito che ha dato vita al progetto Ogilvy Orbiter il cui White Paper, realizzato da Ogilvy Italia, si è guadagnato un award internazionale tra i più ambiti all’interno del gruppo.

Link al White Paper

Roberta La Selva

 Dichiara Roberta La Selva (foto sopra), CEO Ogilvy Italia: “E’ un meraviglioso riconoscimento. La unit Orbiter, lanciata a gennaio di quest’anno,collabora già con alcuni clienti Ogilvy allo sviluppo di modelli space oriented e, la qualità del pensiero che ne ha generato la nascita, è stata riconosciuta dai vertici del gruppo WPP. Ne siamo onorati”.

Aggiunge Claudio Grandi, Client Service Director & Ogilvy Orbiter Leader: “E’ stato un anno emozionantissimo e siamo onorati per questo premio, che dimostra la capacità di pensiero originale che Ogilvy è in grado di offrire. Ogni giorno che passa rappresenta un giorno di accresciuta consapevolezza sull’impatto che la New Space Economy ha ed avrà nella vita di ciascuno di noi. Se è vero che oggi sono solo i soldi dei contribuenti a finanziare l’industria spazio, domani lo saranno anche i prodotti che la gente acquista per la propria quotidianità e non manca molto a che ogni azienda aggiunga, nel suo marketing entourage, la figura dello Space Marketing Manager.