UPDATE:
Enrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euro
Premi

BC&E Awards. A Initiative il primo premio in Progetto TV con 'Avanti un Altro, Pure Deliveroo!' Sinisi: "La brand integration per un racconto di marca spontaneo e rilevante”

Il CEO dell'agenzia media esprime grande soddisfazione per la vittoria del riconoscimenti ai BC&E Awards con il progetto realizzato in collaborazione con Publitalia ’80 che "racconta la grande rilevanza del branded content, un touchpoint che negli ultimi anni ha acquistato sempre maggior spazio all’interno delle strategie media".

AI BC&E Awards 2022 Initiative si è aggiudicata l'Oro nei PREMI di TIPOLOGIA - PROGETTO TV - BRAND INTEGRATION con Avanti un Altro, Pure Deliveroo!  realizzato in collaborazione con Publitalia ’80, per il cliente Deliveroo.

Andrea Sinisi (a sinistra nella foto), CEO Initiative Italia, esprime grande soddisfazione per la vittoria del primo premio nella categoria "Progetto TV: Brand Integration” ai BC&E Awards con il progetto “Avanti un Altro, Pure Deliveroo!" in collaborazione con Publitalia ’80, per il cliente Deliveroo.

Cosa rappresenta per voi questo riconoscimento e quali sono i principali asset che ne hanno determinato la vittoria?Per Initiative questa vittoria rappresenta un momento di grande soddisfazione e gioia: si tratta di un riconoscimento che racconta la grande rilevanza del branded content, un touchpoint che negli ultimi anni ha acquistato sempre maggior spazio all’interno delle strategie media. La forza della brand integration, studiata dal nostro team dedicato Initiative Studios, insieme a Publitalia ’80, è stata la spontaneità, la ripresa di un meccanismo consueto per l’audience di Avanti un altro: in questo divertente game show si susseguono interruzioni inaspettate, pertanto l’entrata in scena di un rider Deliveroo risulta assolutamente armonica con il flusso del programma…ma riesce comunque a stupire e intrattenere il pubblico, che di certo non ha mai visto i due conduttori godersi un ordine Deliveroo in diretta. Le gag proposte da Paolo Bonolis e Luca Laurenti hanno permesso di raccontare al pubblico il brand in una chiave umoristica, ironica, inaspettata ma comunque rilevante e spontanea.

Dal punto di vista strategico quali sono gli aspetti da evidenziare?
Dal punto di vista strategico, l’obiettivo era ovviamente quello di catturare l’attenzione dei telespettatori. L’operazione combina una reach potenziale elevata in un contesto perfetto per raccontare la mission del brand: ovunque si è e in qualunque momento, Deliveroo è con te!

Quali sono gli obiettivi della campagna e risultati raggiunti anche grazie alla strategia media?
La brand integration è andata in onda insieme alla campagna Tv tabellare completando e arricchendo il planning media. L’iniziativa ha ottenuto importantissimi risultati, non solo in termini di comunicazione, ma anche di impatto sul brand. Dal nostro punto di vista il branded content rappresenta uno strumento di grande flessibilità ed efficacia per i brand: un modo sia per cavalcare i trend culturali emergenti che per rivestire di nuova rilevanza lo storytelling, creando conversazione e rompendo le barriere che ci sono tra il media tradizionale e le persone.