Premi
Jack Blutharsky vince il Premio Montecelio TP con il sito Ermesconsumer
Il portale della regione Emilia-Romagna realizzato dall'agenzia ha conquistato il primo posto nella categoria 'Regioni – Sezione editoria elettronica-audiovisivi' al premio dedicato alla comunicazione pubblica locale, giunto alla decima edizione.
Jack Blutharsky vince il Premio Montecelio TP per la Comunicazione Pubblica
Locale con il sito Ermesconsumer. Un ulteriore riconoscimento per Ermesconsumer,
il primo portale italiano dedicato ai temi del consumerismo.
Dopo il Premio Aretê vinto lo scorso ottobre, Ermesconsumer ottiene un altro riconoscimento. Il portale della regione Emilia-Romagna realizzato da Jack Blutharsky ha conquistato il primo posto nella categoria 'Regioni – Sezione editoria elettronica-audiovisivi' al Premio Montecelio TP 2009 per la comunicazione pubblica locale, giunto alla decima edizione. La cerimonia di premiazione delle migliori campagne di comunicazione avverrà il 30 aprile, alle 10.30, presso Villa Piccolomini a Roma.
Ermesconsumer (www.ermesconsumer.it ) è dal 2003 la piazza virtuale della Regione Emilia-Romagna dove i cittadini e le associazioni di consumatori si incontrano e si confrontano per soddisfare il bisogno di informazione sui temi di attualità del consumerismo. Grazie al contributo della redazione nazionale de 'Il Salvagente', il portale informa i cittadini sulle caratteristiche relative ai prodotti e ai servizi che possono acquistare, sulle opportunità che i mercati offrono, sui loro diritti di consumatori, sulle scelte di consumo che garantiscano uno sviluppo più sostenibile.
L'obiettivo del progetto è creare un portale fortemente interattivo, che sostiene il protagonismo delle associazioni di consumatori e dei cittadini-utenti, offrendo loro nuovi e diversificati canali di partecipazione e di dialogo. Jack Blutharsky oltre alla progettazione grafica, ha curato l'architettura concettuale del portale, i contenuti, la gestione e l'interazione dei diversi strumenti a disposizione degli utenti.