Premi
James Franco, Aziz Ansari e Colin Greenwood nella giuria per il Vimeo Festival + Awards
Vimeo, la piattaforma specializzata nella diffusione di video online controllata di IAC ha annunciato oggi la giuria per la seconda edizione dei Vimeo Festival + Awards.
La giuria è costituita da tre giurati per ognuna delle dodici categorie e include l’attore e regista James Franco (nella foto), la star di Parks & Recreation Aziz Ansari, Lucy Walker candidata all’Oscar per il suo documentario Waste Land, il musicista dei Radiohead Colin Greenwood, il regista Edgar Wright di 'Scot Pilgrim vs. the world', la superstar di snowboard Travis Rice; Nicola Formichetti, direttore creativo di Thierry Mugler e UNIQLO, Shelly Page di DreamWorks Animation, Barbara London del Museum of Modern Art, e David Droga, guru dell’advertising.
“L’obiettivo del Vimeo Festival + Awards è quello di diventare il punto di riferimento per il video creativo online - ha spiegato Jeremy Boxer, Direttore dei Vimeo Festival + Awards -. Abbiamo creato l’evento con l’intenzione di scoprire i migliori nuovi talenti e offrire loro una piattaforma da cui lanciare le loro carriere. Siamo orgogliosi della giuria d’eccezione che ci assisterà in questo lavoro.”
“Vimeo ha creato una piattaforma che ha cambiato il linguaggio del racconto - ha affermato Eliot Rausch, vincitore del Vimeo Award Grand Prize nel 2010. “Il modo in cui condividiamo il nostro essere più intimo è stato ribaltato completamente. La sensazione dopo aver vinto questo premio avendo toccato con la mia opera milioni di utenti è indescrivibile.”
Con la deadline del bando a meno di due settimane (20 febbrario 2012), la giuria si sta preparando a onorare i creatori dei migliori video originali sul web.
È possibile partecipare con opere originali già presentate al pubblico tra il 31 luglio 2010 e il 20 febbraio 2010, o con opere originali inedite. Vimeo assegnerà un riconoscimento di 5.000 dollari ai vincitori delle 13 categorie, e un premio di 25.000 dollari al vincitore assoluto del Festival. Il concorso prevede una quota d’iscrizione di 20 dollari a video (5 per membri Vimeo Plus e Pro).
Per i profili della giuria, le guideline, e maggiori informazioni su: www.vimeoawards.com

