Premi

Ken Kao ha vinto il premio imprenditore dell’anno 2007 Ernst & Young

Ken Kao, presidente e ceo di D-Link Corporation, ha ottenuto la nomina di imprenditore dell'anno Ernst & Young. Kao, che ha dedicato 21 anni della sua carriera alla costruzione del marchio taiwanese di prodotti per i sistemi di rete, la connettività e il trasferimento dati, è stato eletto vincitore della categoria Technology and Communication, durante la prestigiosa cerimonia che si e' tenuta il 23 novembre scorso.

Più di 20 anni d'impegno hanno portato D-Link ad offrire linee di prodotto complete che incarnano lo spirito del marchio: "Building Networks for People". Recentemente i risultati di questo sforzo si sono rispecchiati nelle quote di mercato D-Link, che nel secondo trimestre 2007 ha guidato il mercato dei prodotti di rete consumer.

Il successo è ulteriormente sottolineato dal fatto che D-Link compare nell'elenco di giugno 2007 delle 100 aziende più importanti a livello mondiale del settore dell'Information Technology pubblicato da BusinessWeek. L'azienda ha anche conquistato per il quarto anno consecutivo un posto fra le 10 migliori aziende taiwanesi. Nella classifica di quest'anno è salita al sesto posto, con un valore di brand pari a 347 milioni di dollari, ed un rapporto di crescita che raggiunge il 37%.

Durante la cerimonia il presidente di Ernst & Young James Turley ha riconosciuto i risultati conseguiti da Ken Kao affermando che: "L'imprenditore non immagina solo il futuro ma lo crea".

"Sono profondamente onorato di ricevere questo premio 21 anni dopo aver fondato l'azienda, ma devo attribuire questo successo ad ogni singolo dipendente in D-Link per l'impegno con cui affronta il proprio lavoro" ha affermato Ken Kao. "Avviare l'azienda è stato difficile e difendere il suo successo lo è ancora di più. Ogni dipendente ha sinceramente contribuito alla sua crescita con flessibilità ed energia sin dall'inizio, aiutando a mantenere il successo dell'azienda e a mantenere la sua innovazione viva".