Premi

BC&E Festival: vieni al Talent Garden e scopri i vincitori del Brand Purpose e dei BC&E Awards. Dalle 18 la cerimonia live condotta dai The Jackal

Torna in presenza, nella celebre location milanese di Via Arcivescovo Calabiana 6, la serata di premiazione delle campagne vincitrici ai premi di ADC Group, votate da una giuria di oltre 40 aziende top spender del mercato presieduta da Alberto Coperchini (Group Media VP Barilla), che conferisce ai riconoscimenti il posizionamento unico di premi delle aziende. L'evento, condotto da Aurora Leone e Gianluca Fru, artisti della celebre content factory, potrà essere seguito anche in streaming e sarà il coronamento del Festival del BC&E organizzato il 4, 5 e 8 aprile in partnership con OBE - Osservatorio Branded Entertainment.

Cosa rende la cerimonia di premiazione dei Branded Content & Entertainment Awards e dei Brand Purpose Awards in programma oggi, 8 aprile, un evento imperdibile? 

La possibilità di conoscere le migliori campagne di brand e le iniziative più innovative pensate per esprimere il purpose delle marche, e gli eccezionali conduttori che animeranno la serata, Aurora Leone e Gianluca Fru, artisti dei The Jackal. La celebre content factory, che con la sua ironia tagliente ha conquistato il grande pubblico, renderà l'evento uno spettacolo ancora più coinvolgente.

Appuntamento al Talent Garden in via Arcivescovo Calabiana 6 a Milano alle ore 18.

CLICCA QUI per accreditarti.

E' possibile seguire l'evento anche in streaming a questo link 

Sul palco della nota location milanese, saliranno i protagonisti dell'industry della comunicazione per ritirare i celebri riconoscimenti assegnati alle campagne decretate vincitrici da una giuria composta da oltre 40 aziende top spender del mercato, presieduta da presieduta da Alberto Coperchini, Group Media VP, Barilla, che conferisce ai riconoscimenti di ADC Group il posizionamento unico di premi delle aziende.  (Clicca QUI per conoscere tutti i componenti).

I giurati, dopo una iniziale votazione online, durante una sessione plenaria al Blue Note di Milano che ha visto protagoniste le live presentation dei progetti in gara da parte dei creativi, hanno valutato le campagne entrate in shortlist e decretato i vincitori. 


Di seguito, le 10 campagne finaliste alla Seconda Edizione del Brand Purpose Awards.
 

Progetto: Close the gap, open YOUR future
Struttura: Connexia Società Benefit S.r.l
Cliente: Fastweb S.p.a

Progetto: Everyone deserves a future
Struttura: Ogilvy
Cliente: Emergency

Progetto: Lotta allo spreco alimentare
Struttura: VD News
Cliente: Gorillas

Progetto: Actimel  'Più forti insieme'
Struttura: VMLY&R Italy
Cliente: Danone

Progetto: I CAN CHANGE THE WORLD
Struttura: ARMANDO TESTA SPA
Cliente: LUIGI LAVAZZA SPA

Progetto: Noi Ci Siamo
Struttura: The Ad Store
Cliente: Santex SpA

Progetto: Progetto Valore
Struttura: Ciaopeople
Cliente: Mutti

Progetto: Nonno Nanni Dedicato a Voi...
Struttura: LIVING BRANDS
Cliente: Latteria Montello (Nonno Nanni)

Progetto: Missione Beauty
Struttura: Rai Pubblicità
Cliente: Clinique, Aveda e gruppo di profumerie Naïma

Progetto: Voce alle Gamer
Struttura: Wunderman Thompson
Cliente: WINDTRE


Per i BC&E Awards, dedicati ai contenuti originali o di brand integration, vanno in finale le seguenti 35 campagne:

 

PROGETTO DIGITAL – VIDEO
Progetto: Voce alle Gamer
Struttura: Wunderman Thompson
Cliente: WINDTRE

Progetto: Truck Queens
Struttura: Ogilvy
Cliente: IVECO

Progetto: 100 ALESSI VALUES COLLECTION
Struttura: SERVICEPLAN GROUP ITALIA SRL
Cliente: ALESSI

Progetto: Carebonara
Struttura: Alkemy S.p.A.
Cliente: Barilla

Progetto: Una storia nell'uovo
Struttura: Different
Cliente: AIA

Progetto: The Preservation Tattoo
Struttura: Different
Cliente: Bayer - Bepanthenol


PROGETTO TV - ORIGINAL PRODUCTION

Progetto: Missione Beauty
Struttura: Rai Pubblicità
Cliente: Clinique, Aveda e gruppo di profumerie Naïma

Progetto: Bell'Italia In Viaggio
Struttura: CairoRcs Media
Cliente: Multibrand

Progetto: Hasbro|Nerf
Struttura: Discovery Media
Cliente: Hasbro

Progetto: Leroy Merlin Lab - Consigli a tutto verde
Struttura: Discovery Media
Cliente: Leroy Merlin


Progetto: Ritoccàti!
Struttura: MR Moody Srl
Cliente: Studio Medico Basoccu

Progetto: LINDT Maîtres Chocolatiers
Struttura: Sky media
Cliente: LINDT

 

PROGETTO DIGITAL – PUBLISHING

Progetto: No ai pregiudizi, sì alla sostenibilità
Struttura: Ciaopeople
Cliente: Caviro

PROGETTO AUDIO


Progetto: La Sicilia si sente
Struttura: The Story Lab; Podcastory
Cliente: Heineken - Birra Messina

Progetto: COMIECO PAPER WEEK
Struttura: KIWI part of Uniting group
Cliente: COMIECO


PROGETTO DIGITALE INTEGRATO

Progetto: COMIECO PAPER WEEK
Struttura: KIWI part of Uniting group
Cliente: COMIECO

Progetto: Coro azzurro
Struttura: The Story Lab; Hellodì
Cliente: Mondelez Italia - Fonzies


Progetto: I <3 Wudy Arena
Struttura: Different
Cliente: WUDY AIA

Progetto: #Damaroedaccordo
Struttura: KIWI part of Uniting group
Cliente: Rabarbaro Zucca

Progetto: #MySkinIsMyStory
Struttura: KIWI part of Uniting group
Cliente: Nivea

Progetto: L'uomo che inventò il futuro
Struttura: Banca Mediolanum
Cliente: Banca Mediolanum

Progetto: BOSCH BREAD BY DAVIDE
Struttura: c-zone
Cliente: Bosch Italia

Progetto: Il Gioco delle Api
Struttura: Kettydo+
Cliente: Mulino Bianco (Barilla)

Progetto: Un mare di idee per le nostre acque
Struttura: Next 14
Cliente: Coop

Progetto: #tempodifarespazio
Struttura: The Jackal
Cliente: eBay


MULTIMEDIA
Progetto: Fastweb e lo sport. Road to Tokyo. Il racconto dei giochi Olimpici.
Struttura: Connexia, Brw Filmland s.r.l, Take Group
Cliente: Fastweb S.p.a

Progetto: Drag Race Italia
Struttura: The Story Lab; Discovery Media
Cliente: M·A·C Cosmetics

Progetto: SoundsBueno
Struttura: Fremantle
Cliente: Kinder Bueno (Ferrero)

Progetto: BOSCH CAR SERVICE '100 ANNI IN UN VIAGGIO'
Struttura: INVENTA TRO
Cliente: Robert Bosch S.p.A


Progetto: Coca-Cola Zero Summer Campaign -Mille
Struttura: MediaCom Italia s.r.l., Dream of Ordinary Madness s.r.l.
Cliente: Coca-Cola Italia
 

NUOVI MEDIA

Progetto: Achille Lauro Virtual Eternity
Struttura: NEWU
Cliente: Warner Music Italia


PROGETTO TV - BRAND INTEGRATION

Progetto: IL BELLO DELLE OPINIONI E' CHE POSSONO ESSERE CAMBIATE
Struttura: PUBLITALIA '80 S.p.A.
Cliente: WINDTRE

Progetto: Avanti un Altro, Pure Deliveroo!
Struttura: Initiative Media Milano
Cliente: Deliveroo

Progetto: Long Video Amici di Maria De Filippi
Struttura: TIM SPA
Cliente: TIM SPA


CINEMA, CORTO O DOCUMENTARIO

Progetto: Centoundici. Donne e Uomini per un sogno grandioso.
Struttura: adverteam | Next Group
Cliente: Confindustria

Ricordiamo che la cerimonia è il momento conclusivo che incorona il Festival del Branded Content & Entertainment, che quest'anno è tornato in versione live dal 4 aprile. Organizzato in partnership con OBE - Osservatorio Branded Entertainment, il Festival si è svolto il 4, 5 e 8 aprile, dando la possibilità di incontrare i maggiori professionisti del settore - aziende, agenzie, production company, partner, creativi - , rappresentando un'opportunità unica per accedere a contenuti esclusivi riguardanti tutte le declinazioni del bc&e e del brand purpose, in termini di formati e mezzi pianificati, dalla  tv, alla radio, al digital ai social, spiegate e approfondite dai maggiori professionisti del settore, dalle agenzie e dall'OBE.  Del resto i premi di ADC Group non sono solo riconoscimenti ambiti alla qualità e all'efficacia creativa delle campagne ma rappresentano una piattaforma di business innovativa per far incontrare aziende e agenzie. 

 

Ricordiamo che il BC&E Festival è realizzato da ADC Group in partnership con OBE .

Partner dell'iniziativa:

Noraneko Produzioni: Produzione video 
The Jackal Conduzione Cerimonia 
Sts Communication: Studi, regia, tecnologie audio/video per programma contenuti
Le Gourmet: Servizio Catering 
Talent Garden Location Cerimonia
Chedo:  Service Cerimonia
Blue Note Milano: Location giuria 
TelemeetingServizi di accredito e votazione elettronica
WePhoto: Foto cerimonia
Lady Di: Hostess
Joy Project: Effetti speciali