Premi

L'Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie vince il Gran Prix all' 8° Spot School Award

La cerimonia di Premiazione è stata condotta da Aldo Biasi, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e dell'assessore Franco Picarone. Inoltre, durante la serata sono intervenuti Alex Brunori di MRM Worldwide Milano, Pastificio Amato e Vittorio de Majo direttore area Centro Sud e Isole SIPRA, Marco Cremona presidente ADCI.

L' 8° Spot School Award-Premio Internazionale del Mediterraneo ha visto trionfare due scuole su tutti. Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma si è aggiudicata il prestigioso Gran Prix SIPRA-Comune di Salerno che farà volare i premiati ai CannesLions di giugno, con Cosimo Daniele Zampelli e Giulia Guglielmo che hanno realizzato la campagna per contrastare il surriscaldamento del pianeta per Legambiente.

Fondazione Accademia di Comunicazione ha vinto il Golden School Trophy quale scuola prima classificata, il Copy School Award in collaborazione con l'Art Directors Club Italiano e il Design School Award con il supporto di AIAP. Premiati anche gli studenti di Centro Studi ILAS di Napoli, NABA Milano e Università Cattolica Milano con campagne per Caritas Italiana. Silver School Trophy per Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie.

La cerimonia di Premiazione è stata condotta da Aldo Biasi, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e dell'assessore Franco Picarone. Giovani provenienti da atenei di tutta Italia hanno affollato il Teatro Augusteo di Salerno e seguito l'incontro che ha preceduto la Premiazione sul digitale terrestre con gli interventi di Alex Brunori di MRM Worldwide Milano, Aldo Biasi dell'omonima agenzia, Guglielmo Ragusa direttore commerciale, Pastificio Amato e Vittorio de Majo direttore area Centro Sud e Isole SIPRA.

Ospiti anche Marco Cremona presidente ADCI, Stefano Collombo, vicepresidente ADCI, Till Neuburg Hall of Fame ADCI e Clara Chinwe Okoro CEO BrandWorld Media, network tv della Nigeria.

L'8° Spot School Award ha ospitato anche lo spazio interattivo sui new media di Sipra, evento inedito per il Sud Italia e di estrema attualità.

DV